Come funziona il distributore d’acqua alla spina?
Si tratta di un dispositivo che per funzionare richiede soltanto una presa di corrente e un punto di accesso alla rete d’acquedotto, generalmente presente in qualsiasi immobile residenziale e commerciale. L’acqua del rubinetto viene fatta passare attraverso un sistema di filtri che si occupano della purificazione, mentre i raggi UV garantiscono la totale assenza di batteri, virus e altri possibili patogeni che possono eventualmente aver contaminato l’acqua nel suo percorso fino alla nostra casa o al nostro ufficio.
I distributori d’acqua alla spina permettono di scegliere tra diversi tipi di acqua, per esempio tra acqua naturale e frizzante e tra acqua a temperatura ambiente, fredda e calda. In questi casi sono anche dotati di tutta la tecnologia necessaria a questo scopo. In generale più un distributore d’acqua alla spina è avanzato da un punto di vista hardware e software più è probabile che soddisfarà ogni esigenza dell’utente.
I distributori d’acqua alla spina ACQUALYS della linea ufficio sono stati addirittura testati contro il Covid 19 (nonché contro Legionella, Rotavirus e Salmonella) e questo significa che possono essere usati in tutta sicurezza, senza pericolo che si determini un contagio dovuto, per esempio, allo strofinio dei bicchieri già utilizzati contro il rubinetto.
Perché un distributore d’acqua alla spina è meglio di un boccione?
Come suggerisce la stessa terminologia gli impianti di acqua alla spina offrono acqua che è stata erogata sul momento e non invece conservata per un tempo indefinito in un recipiente plastico. I boccioni d’acqua sono fabbricati con lo stesso materiale delle bottiglie d’acqua che si comprano al supermercato, il PET. Nonostante il PET sia un tipo di plastica adatto ad uso alimentare va comunque incontro a una degradazione fisica e chimica in corrispondenza di temperature elevate.
Proprio come succede anche per le bottiglie d’acqua le condizioni di trasporto e stoccaggio dei boccioni da parte del produttore e dei distributori non sono verificabili per il cliente finale. Inoltre anche per lo stesso utilizzatore la conservazione delle scorte di boccioni è scomoda. In aggiunta alla scarsa sicurezza un aspetto non secondario da tenere in considerazione è la praticità: il boccione va sostituito (periodicamente) con un certo sforzo fisico, mentre i distributori d’acqua alla spina funzionano sempre, basta schiacciare un pulsante.
In cosa consiste la manutenzione del distributore d’acqua alla spina?
I filtri e le lampade UV eventualmente presenti nel distributore d’acqua alla spina (la tecnologia varia a seconda dei modelli) vanno sostituiti ogni 6 mesi mentre, se l’erogatore offre anche acqua frizzante, occorre anche cambiare la bombola di co2 quando si esaurisce.
Con il noleggio ACQUALYS chiavi in mano saremo noi stessi ad occuparci della manutenzione periodica, comprensiva di sanitizzazione dell’intero impianto, sostituzione dei filtri e delle lampade UV e mantenimento in efficienza del distributore.
Tra tanti modelli come faccio a scegliere il distributore d’acqua alla spina più adatto a me?
Dove devi installare l’erogatore d’acqua alla spina? Quante persone lo utilizzeranno ogni giorno? Quanti tipi di acqua vuoi che offra ai suoi utilizzatori? Desideri che sia personalizzato nell’ aspetto grafico (per esempio aggiungendo all’esterno il tuo logo, il payoff della tua società, colori che richiamano il tuo marchio) oppure queste cose non hanno importanza?
Queste sono alcune delle domande che i nostri consulenti ti porranno nell’aiutarti a scegliere il distributore d’acqua alla spina ACQUALYS migliore nel tuo caso. In effetti abbiamo modelli per ogni esigenza, anche per uso casalingo, e siamo pronti a guidarti nella scelta e ad assisterti anche dopo l’acquisto e per tutta la durata del tuo contratto di noleggio.