Come scegliere quello perfetto per casa? Esiste una linea specifica per la ristorazione o per le strutture ricettive? E se si volesse installarne alcuni in un edificio scolastico? Se anche a voi è capitato di riflettere su uno di questi interrogativi, è molto probabile che abbiate deciso di installare un distributore acqua potabile in un ambiente della vostra quotidianità e siate ora giustamente alla ricerca di informazioni a riguardo.
In tal caso, cominciamo innanzitutto con il dire che siete sulla strada giusta, per ben due motivi: primo, avete già compreso la superiorità tecnologica, estetica e igienica dei distributori acqua potabile a rete idrica rispetto agli obsoleti boccioni d’acqua fortunatamente sempre più in disuso; secondo, siete alla ricerca di un prodotto specifico, progettato per soddisfare in modo verticale le vostre necessità. Per intenderci, volete scegliere fra le opzioni migliori, senza accontentarvi.
Con l’articolo di oggi vogliamo allora aiutarvi a fare definitivamente chiarezza su una delle variabili più significative nella scelta del dispenser acqua potabile più funzionale al proprio bisogno, cioè il luogo dove questo deve essere installato. Ebbene sì, esiste una categoria di prodotto specifica per ogni ambiente, con caratteristiche e proprietà differenti. In altre parole, ad ogni ambiente il suo distributore. Passiamoli tutti in rassegna per scoprire quale modello faccia al caso vostro.
Bar, ristoranti e hotel: quale distributore scegliere?
Parola d’ordine: diversificare. La specificità di prodotto, per Acqualys, è presupposto assoluto di una proposta di valore. Per questo motivo mettiamo a disposizione dei nostri clienti più di un modello di distributore acqua potabile per ogni ambiente in cui possa rivelarsi necessario. Partiamo dunque dalla linea di dispenser acqua potabile progettata specificamente per bar, ristoranti, hotel e strutture ricettive.
Acqualys C
Acqualys C è funzionalità allo stato puro. Ideato per attività ricettive ad alta affluenza e pertanto con il bisogno di concentrare grandi quantità di acqua microfiltrata in poco spazio, questo modello può essere installato praticamente ovunque e rappresenta la soluzione ideale per eliminare tutte le problematiche legate al servire acqua in bottiglia.
Grazie a filtri ai carboni attivi, Acqualys C purifica l’acqua in ingresso eliminando cloro, batteri e ogni altra particella, senza però sottrarvi i sali minerali essenziali nell’alimentazione.
Acqualys Top
Anch’esso progettato appositamente per ristoranti, bar e mense, Acqualys Top soddisfa le esigenze di chi non dispone di molto spazio all’interno del locale, ma desidera comunque servire ai clienti acqua microfiltrata e senza cloro a ciclo continuo. Funziona proprio come un piccolo purificatore d’acqua: i filtri ai carboni attivi eliminano cloro ed eventuali particelle presenti mantenendo i sali minerali e le sostanze necessarie all’organismo. Consente alle attività di risparmiare su costi e scomodità dell’acqua in bottiglia ed è disponibile in diverse versioni.
Acqualys S
Terzo modello della linea è il comodissimo e invisibile Acqualys S. Collocabile sotto i piani di lavoro e collegabile a uno o più spillatori (anche a diversi metri di distanza), fornisce acqua di continuo e filtra l’acqua in ingresso con carboni attivi. In tal modo elimina il cloro e con esso lo sgradevole sapore dell’acqua da acquedotto. Può erogare acqua alla spina microfiltrata liscia (ambiente e fredda) oppure frizzante e si rende quindi ideale per una combinazione con spillatore a tre rubinetti.
Distributori acqua potabile per aziende e uffici: tutti i modelli
Come abbiamo visto anche in altri precedenti articoli, sempre più uffici e business center hanno compreso la miriade di vantaggi offerti dai distributori acqua potabile a rete idrica. E di conseguenza tali realtà stanno optando per modelli in grado di rispondere positivamente a tale volontà di cambiamento. Vediamo perché.
WL7
Tutte le funzioni e le caratteristiche del distributore d’acqua perfetto in una soluzione dal design elegante e ricercato. WL7 presenta un’ampia varietà di opzioni d’acqua (calda, ambiente, fredda, frizzante) e monta il miglior sistema di filtrazione e purificazione disponibile. I filtri Waterlogic, certificati secondo rigorosi standard da IAPMO R&T, assicurano infatti la rimozione del cloro e di ogni altra sostanza indesiderata e salvaguardano invece quelle utili al nostro organismo. Inoltre, il sistema brevettato Firewall™, attraverso l’irraggiamento dell’acqua con luce UV, è in grado di compiere una profonda azione antimicrobica, garantendo così acqua purificata al 99,9999% e covid secure.
WL4
Filtri Waterlogic e sistema Firewall™ si ritrovano anche nella preziosa soluzione premium offerta dal modello WL4. Le opzioni d’acqua disponibili (fredda, frizzante, calda ed extra calda, le caratteristiche di sicurezza integrate (come l’indicatore di guasto UV) e le eccezionali prestazioni di depurazione (acqua purificata al 99,9999%), rendono questo dispenser semplicemente perfetto per soddisfare le esigenze di ambienti di lavoro e di ritrovo moderni, esigenti e sofisticati. Con un occhio di riguardo alla salvaguardia della salute.
WL3
Uffici composti da ambienti moderni e compatti non possono fare a meno del WL3. Questo modello è in grado di erogare acqua fredda, ambiente e frizzante di alta qualità, purificata in sicurezza secondo gli standard NSF. Presenta un pannello di controllo intuitivo e sensibile al tocco e un sistema di refrigerazione ecocompatibile con R600a (gas refrigerante presente in natura con basso GWP, cioè basso potenziale di riscaldamento globale e zero ODP, cioè zero potenziale di eliminazione dell’ozono). Tecnologia Firewall™ e filtri Waterlogic ovviamente presenti.
WL2
Qualità e affidabilità caratterizzano l’opzione preferita da chi gestisce luoghi di lavoro di piccole o medie dimensioni, il WL2. In questo distributore acqua potabile ambiente e fredda, ritroviamo le funzioni principali della linea, cioè il sistema Firewall™, i filtri Waterlogic per una al 99,9999% e la refrigerazione ecocompatibile con R600a. Il dispenser è inoltre dotato di un’area di erogazione adatta a ospitare borracce e di una capiente vaschetta raccogligocce.
Dispenser acqua potabile adatti a ogni ambiente? Sì, esistono
È possibile a questo punto che vi stiate ponendo una domanda: esistono dispenser acqua potabile adatti a qualsiasi ambiente? Oppure: quale distributore acqua potabile scegliere per ambienti che non siano uffici, ristoranti o strutture ricettive? La risposta alla prima domanda è sì, esistono dispenser universalmente adeguati. Per rispondere alla seconda domanda, invece, basta dare un’occhiata alle 3 diverse opzioni fra cui Acqualys vi permette di scegliere. Eccole qui.
Acqualys Smart
Robustezza e praticità sono i punti di forza di Acqualys Smart. Praticamente una sorgente d’acqua microfiltrata sempre a portata di mano. Soluzione economica ed ecologica, che vi consente di liberarvi per sempre dall’acquisto di acqua al supermercato e di tutte le scomodità di trasporto e smaltimento ad essa correlate. Fornito di filtro con ioni d’argento per inibire la carica batterica e filtro carbon block da 1 micron per l’eliminazione di cloro, piombo e altre sostanze. Nella sua versione a colonna sono integrati un comodo portabicchieri e una tanica recupera liquidi con sensore che blocca l’erogazione in caso di riempimento.
Acqualys Smart S
Installabile sotto il piano di lavoro e collegabile ad apposito rubinetto, Acqualys Smart S eroga acqua naturale fredda, frizzante o calda (per thè e tisane) con la semplice pressione di un pulsante. Rappresenta la scelta perfetta per chi ha poco spazio e soprattutto considera importante l’immagine del proprio ambiente. È dotato di filtro carbon block da 0,5 micron, in grado di eliminare cloro, piombo ed eventuali altre sostanze presenti nell’acqua.
Acqualys Smart Plus
Un nome, una garanzia. Moderno, elegante, performante, Acqualys Smart Plus eroga acqua naturale a temperatura ambiente, fredda e frizzante. Al filtro con ioni d’argento e al filtro carbon block da 1 micron si aggiunge la tecnologia di irraggiamento con luce UV, che contribuisce a neutralizzare batteri o altri microrganismi eventualmente presenti nell’acqua, per una sicurezza totale e permanente. Acqualys Smart Plus vanta un design lineare e materiali universali all’altezza di ogni ambiente. L’ampio vano di erogazione e l’elevata capacità consentono il riempimento di borracce e caraffe. Infine, dettaglio di rilevanza considerevole, si installa in modo incredibilmente semplice.
Colonnine acqua potabile, è il momento di entrare nel mondo di Acqualys
Che abbiate iniziato la vostra ricerca digitando “colonnine acqua potabile” o “distributori acqua potabile”, siamo convinti che ora abbiate idee molto più chiare su quale sia il modello di distributore a rete idrica ideale per il vostro ambiente. Come avete appena constatato, il mondo di Acqualys è ricco di soluzioni ideate per rispondere verticalmente a qualsiasi esigenza di spazio, budget e design. Sul nostro sito web è possibile scaricare e consultare le schede tecniche di ognuno di questi prodotti, così da verificare che tutte le caratteristiche corrispondano alle vostre aspettative.
Da oggi avete l’opportunità di implementare una soluzione semplice, economica ed ecologica nella vostra vita quotidiana o nel vostro ambiente lavorativo, risolvendo – in entrambi i casi e per sempre – qualsiasi questione legata all’erogazione d’acqua. Per ricevere informazioni su un particolare modello di distributore acqua potabile, porre delle domande a riguardo ai nostri esperti o richiedere un preventivo per la vostra attività, potete contattarci al numero verde 800.22.09.52 o scrivere all’indirizzo e-mail info@acqualys.it.