Spillatore acqua bar: gli italiani scelgono l’ambiente

Spillatore Acqua Bar

Cosa si serve al bancone del bar durante la pausa pranzo? Secondo una ricerca in Italia soprattutto acqua naturale. La scelgono infatti l’85% degli italiani mentre solo la quota residuale preferisce vino o birra.

L’acqua naturale dello spillatore acqua bar è percepita come la bevanda più salutare:

  • non è calorica,
  • fa bene,
  • alleggerisce il pasto e anche il rientro in ufficio. 

 

Al tempo stesso è aumentata nel nostro paese la consapevolezza circa la questione ambientale e l’inquinamento da plastica e i locali preferiti dalla clientela sono proprio quelli che dimostrano una coscienza ecologica. 

Servire al ristorante acqua alla spina, in bottiglia di vetro etichettata con il nome dello stesso ristorante, è una scelta particolarmente apprezzata. Al bar invece si punta soprattutto sullo spillatore acqua, che regala all’acqua del rubinetto un sapore buonissimo e permette di accorciare la filiera anche dei drink.

 

Acqua a km zero grazie allo spillatore acqua bar

La provenienza delle materie prime è oggi un importante indicatore della qualità di un ristorante. Il km zero non dovrebbe riguardare però soltanto ciò che si mangia ma anche ciò che si beve. Da questo punto di vista l’acqua imbottigliata è senz’altro la meno etica:

  • non è locale,
  • inquina perché confezionata con il PET e perché viaggia sulla strada per chilometri.

L’acqua del rubinetto invece è acqua alla spina, vale a dire una riserva inesauribile d’acqua che proviene da una fonte vicina a noi ed è già stata resa potabile e sicura dalle autorità sanitare. 

L’acqua di rubinetto è infatti sottoposta a molti più controlli rispetto l’acqua imbottigliata: la normativa prevede standard qualitativi più elevati per l’acqua della rete idrica. 

Perché allora ha un cattivo sapore? Questo è spesso dovuto alla clorazione o all’eccessiva presenza di calcare. Entrambi questi problemi hanno però una soluzione tecnologica: grazie agli addolcitori è possibile privare l’acqua del calcare in eccesso, mentre uno spillatore acqua bar fornito di un buon filtraggio purifica l’acqua privandola del cloro e conferendole un sapore eccellente.

Servire ai propri clienti acqua proveniente da uno spillatore acqua bar significa andare incontro alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e consapevole ma anche risparmiare in tempo, denaro e fatica.

 

Vantaggi dello spillatore acqua bar

Installare uno spillatore acqua bar ha molti benefici:

  • economici: l’acqua del rubinetto costa molto meno dell’acqua imbottigliata, mentre il costo dello spillatore si ammortizza molto velocemente;
  • pratici: l’acqua del rubinetto non deve essere acquistata gestendo gli ordini, non deve essere conservata occupando spazio in frigo e in dispensa;
  • fiscali: lo spillatore acqua bar può essere acquistato usufruendo del credito d’imposta pari al 50%, per un massimo di 5.000 euro;
  • ambientali: l’acqua proveniente da uno spillatore acqua bar è la più ecologica;
  • promozionali: l’acqua alla spina microfiltrata può essere servita in bottiglie o caraffe brandizzate con il logo del ristorante/bar.

 

Spillatore acqua bar ACQUALYS 

La linea di spillatori acqua bar ACQUALYS comprende tre diversi modelli, ideali per adattarsi ad ogni esigenza…

  • da 65, 120 o 180 litri/ora (corrispondenti a 100, 180 e 300 coperti);
  • da banco, a colonna o sottolavello, collegabili fino a 3 diversi spillatori;
  • con acqua liscia e frizzante, a temperatura ambiente, calda per la preparazione di thè e tisane o refrigerata (anche per la preparazione di drink estivi);
  • con erogazione pre impostabile: lo spillatore acqua bar riempie da solo la bottiglia mentre il personale si dedica ad altre attività.

Per informazioni scrivici tramite il form sul sito e sarai presto ricontattato da un nostro specialista.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.