Un ufficio più accogliente e confortevole per i dipendenti al rientro dalle ferie estive? Basterebbe poco perché il tempo dedicato al break che rompe la routine lavorativa è fatto di caffè, bevande rinfrescanti e chiacchiere con i colleghi. La zona relax ideale si allestisce quindi con i distributori automatici, qualche poltrona -utile anche per ospiti e clienti- e, magari, con la macchina per l’acqua frizzante da posizionare sopra un mobile basso o lungo la parete se del tipo “stand alone”.
Perché installare una macchina per acqua frizzante?
I dispenser per acqua da bere naturale e frizzante si collegano direttamente alla rete idrica (necessitano solo di una presa di corrente e di un punto di accesso alla rete dell’acquedotto, presente in ogni ufficio) e offrono quindi ai dipendenti un’acqua di rubinetto purificata, ripulita cioè da ogni possibile sostanza indesiderata ma anche buonissima al palato.
Se il dispenser funziona anche come macchina per acqua frizzante eroga sia acqua naturale che effervescente, a temperatura ambiente, fredda o calda, a seconda del modello di dispenser scelto e della scelta dell’utente, resa semplice grazie a menu di navigazione intuitivi.
Boccione o macchina acqua frizzante?
Gli uffici nei quali si fa ancora uso dei boccioni d’acqua sono fortunatamente in diminuzione, complice la definitiva presa di coscienza circa il loro potere inquinante. Se i dati sul sovra consumo di acqua confezionata con la plastica in Italia non fossero sufficienti a far cambiare idea sull’acquisto dei boccioni ci sono altre importanti considerazioni da fare.
I boccioni in PET possono celare dei rischi perché, se soddisfatte alcune condizioni, possono rilasciare sostanze pericolose nell’acqua. Questo pericolo riguarda solo i casi in cui l’acqua nel boccione non viene consumata velocemente ma non si può non considerare che le condizioni di trasporto e stoccaggio di questi bottiglioni plastici non sono facilmente verificabili dai consumatori finali. In altre parole se i boccioni acqua sono stati esposti alla luce diretta del sole o conservati su camion o in magazzini non sicuri igienicamente si corre un rischio di contaminazione.
I dispenser acqua per ufficio e la macchina acqua frizzante erogano invece acqua alla spina, che non è stata precedentemente confezionata ma è anzi il tipo di acqua più sicuro che ci sia. L’acqua del rubinetto è infatti sottoposta per legge a moltissimi controlli da parte delle autorità sanitarie e, passando attraverso il sistema di filtri del dispenser, viene anche privata del cloro e di qualsiasi altra sostanza indesiderata. A garantirne la sicurezza batteriologica è invece l’irraggiamento con UV, ai quali si deve anche la neutralizzazione di eventuali virus e microorganismi nocivi.
La macchina per acqua frizzante e naturale è insomma la scelta migliore per prendersi cura delle necessità dei propri dipendenti perché offre semplicemente l’acqua da bere più pura che esista.
E il sapore? È del tutto paragonabile a quello dell’acqua venduta in bottiglie o boccioni, con in più il vantaggio della freschezza dell’acqua erogata al momento per un consumo immediato.
Macchina per acqua frizzante ACQUALYS, tanti modelli per ogni esigenza
I dispenser per ufficio ACQUALYS nascono con lo scopo di semplificare la vita di quanti trascorrono sul posto di lavoro buona parte della propria giornata. Non si può infatti scendere a compromessi sulle caratteristiche dell’acqua da bere tutti i giorni, che deve essere buona e sicura ma anche capace di assecondare i gusti di un’utenza variegata e sempre più esigente anche sotto il profilo della sostenibilità.
La macchina per acqua frizzante ACQUALYS, nelle sue diverse declinazioni, permette di risparmiare plastica in ufficio e alleggerisce la gestione dei beni di prima necessità. Dimenticatevi infatti i noiosi ordini di acqua e le difficoltà legate alla conservazione delle bottiglie o dei boccioni di plastica, nonché allo smaltimento dei vuoti.
Con una macchina acqua frizzante ACQUALYS l’acqua con le bollicine è sempre disponibile perché proviene da una fonte inesauribile.
Grazie al noleggio chiavi in mano, inoltre, potete usufruire dell’esperienza ACQUALYS in misura continuativa perché saremo noi ad occuparci di ogni aspetto, dall’installazione dell’apparecchio alla manutenzione, fino alla sanitizzazione e al mantenimento in piena efficienza del dispenser.
Curiosi di saperne di più? Vi basta contattarci al numero verde 800 22 09 52 o scriverci tramite il form che trovate sul sito.