Dispenser acqua per bar: risparmio e sostenibilità a portata di tutti

Dispenser Acqua Per Bar

Ristoratori e gestori di attività del settore hospitality sono costantemente alla ricerca di soluzioni intelligenti per gestire meglio il servizio e aumentarne, al tempo stesso, la qualità e la desiderabilità. In tema di acqua da servire alcune risposte utili vengono dai dispenser acqua per bar e ristoranti: erogando acqua di rubinetto scrupolosamente filtrata e depurata contribuiscono ad accorciare la filiera a tavola, massimizzano la purezza dell’acqua e sono oggi dotati anche di funzioni che velocizzano il servizio.

In questo articolo ne esaminiamo tutti i benefici più apprezzati dai clienti e da chi lavora nelle strutture alberghiere, nei ristoranti, nei pub e nei caffè. Noi di ACQUALYS proponiamo infatti un modello diverso per ogni genere di attività e riserviamo attenzione anche al design più indicato da caso a caso.

Installare uno spillatore acqua per bar ridefinisce l’ospitalità

Acquistare o noleggiare uno spillatore acqua per bar offre tre diversi ordini di vantaggi.

Dispenser acqua per bar: i vantaggi economici

Il settore Ho.Re.Ca. deve bilanciare la fornitura di acqua di qualità superiore con la gestione dei costi. Un sistema in grado di microfiltrare l’acqua del rubinetto -particolarmente economica in Italia- offre un risparmio di lungo termine se paragonato all’acquisto continuo di acqua imbottigliata. 

Quest’ultima, per di più, ha un prezzo costituito in massima parte dal costo della confezione in PET: mentre con l’acqua in bottiglia più si beve più si paga (inquinando), servendo acqua erogata da un dispenser si risparmia progressivamente sempre di più.

Dispenser acqua per bar: i vantaggi logistici

Con un dispenser d’acqua per bar non c’è bisogno di acquistare, trasportare o immagazzinare grandi quantità di bottiglie d’acqua. L’approvvigionamento è semplificato in quanto l’acqua arriva direttamente attraverso il sistema di filtraggio.

Inoltre eliminando la necessità di stoccare bottiglie d’acqua si libera spazio prezioso, soprattutto in ambienti come bar, ristoranti e altri locali in cui lo spazio è limitato tanto nei frigoriferi quanto in dispensa.

Dispenser acqua per bar: i vantaggi ambientali

Utilizzando uno spillatore d’acqua per bar e filtrando l’acqua di rubinetto si riduce significativamente la quantità di plastica monouso utilizzata per le bottiglie d’acqua. Il trasporto e la produzione di bottiglie in PET generano inoltre emissioni di carbonio, inesistenti quando si sceglie di installare un dispenser.

L’acqua a km zero è proprio quella offerta dai dispenser, perché conta anche ciò che si ha nel bicchiere e non solo nel piatto.

Il processo di filtraggio promuove anche un uso più responsabile dell’acqua di rubinetto ed è molto apprezzato da quella parte della clientela attenta alle questioni ambientali e che spesso al bar preferisce bere proprio acqua di rubinetto.

Il dispenser acqua per bar è anche una necessità

Nonostante l’acqua di rubinetto sia pienamente potabile -e quindi sicura- microfiltrarla è indispensabile per migliorarne le qualità organolettiche. L’acqua del rubinetto ha spesso un sapore o un odore che diverse persone trovano sgradevoli e che può essere causato da sostanze chimiche come il cloro utilizzato per la disinfezione (o da un eccesso di calcare).

Vecchie tubature, incrostazioni o contaminazioni accidentali possono comprometterne la qualità e in alcuni casi sono state addirittura riscontrate tracce di metalli pesanti, pesticidi e residui farmaceutici.

Per addolcire l’acqua si ricorre agli addolcitori mentre per eliminare tracce di cloro, batteri ed altre presenze indesiderate si sfruttano le capacità assorbenti dei filtri ad azione meccanica e la capacità virucide dei raggi UV. Tutti i dispenser acqua per bar ACQUALYS sono infatti dotati di entrambe le tecnologie di filtrazione, rimuovono ogni impurità e restituiscono un’acqua priva di qualsiasi retrogusto, con un sapore neutro e puro. 

I nostri distributori hanno anche altre funzionalità concepite per semplificare il lavoro e accelerare il servizio al tavolo o al bancone.

Dispenser acqua per bar: perché scegliere ACQUALYS?

I dispenser acqua per bar ACQUALYS consentono di liberarsi in modo definitivo dall’obbligo di acquistare acqua confezionata, la quale ha un impatto ambientale significativo ed è difficile da trasportare. L’acqua di rubinetto italiana rappresenta un bene pubblico, una risorsa inesauribile, immediatamente disponibile ed economicamente vantaggiosa. 

I nostri erogatori d’acqua hanno ottenuto diverse certificazioni: la priorità assoluta per noi è la sicurezza e l’igiene dell’acqua e questo aspetto guida la nostra ricerca e lo sviluppo del prodotto.

I nostri dispenser acqua per bar offrono inoltre…

  • Riduzione dello spazio: tutti i dispenser acqua per bar ACQUALYS sono disponibili anche in versione sotto lavello mentre alcuni modelli possono essere installati a diversi metri di distanza dal punto di erogazione, nel caso in cui l’ambiente non consenta di collocarli in loco.
  • Servizio più veloce: alcuni modelli dei nostri spillatori d’acqua per bar offrono una funzione di riempimento automatico della bottiglia o della caraffa, il che permette al dipendente di selezionare la quantità d’acqua desiderata e poi allontanarsi per occuparsi di altro.
  • Tecnologia di ultima generazione: i sistemi filtranti dei dispenser acqua per bar ACQUALYS sono il meglio che offre il mercato quanto a tecnologie di filtrazione e sterilizzazione mediante UV. Il software include funzioni di semplificazione dell’erogazione e segnalazioni guasti tempestiva, per non interrompere mai il servizio.

Per acquistare o noleggiare uno spillatore acqua per bar ACQUALYS o chiedere una consulenza sui nostri prodotti il numero verde da chiamare è: 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.