Negli ultimi anni l’attenzione crescente verso la sostenibilità ambientale e l’inquinamento da plastica ha portato all’adozione di soluzioni innovative per ridurre l’impatto ecologico delle attività quotidiane. E per questo motivo che i distributori acqua collegati alla rete idrica rappresentano una scelta sempre più diffusa e apprezzata, specialmente nel settore dell’accoglienza e dell’ospitalità, all’interno di stabilimenti balneari, bar e ristoranti.
I dispenser acqua ACQUALYS sono stati progettati proprio per offrire un’alternativa pratica ed ecologica all’acqua in bottiglia e ai boccioni d’acqua e, come tra poco vedremo, garantiscono in ogni contesto qualità, versatilità e risparmio.
Distributori acqua ACQUALYS, il mare ringrazia
Uno dei principali vantaggi dei distributori acqua collegati alla rete idrica è la loro capacità di ridurre drasticamente o eliminare del tutto il ricorso alle bottiglie di plastica.
Ogni anno milioni di tonnellate di plastica vengono prodotte e disperse nell’ambiente con conseguenze devastanti per gli ecosistemi marini e terrestri. L’installazione di distributori d’acqua ACQUALYS -che filtrano l’acqua di rubinetto rendendola ancora più sicura e, soprattutto, buonissima- permette di eliminare il bisogno di acqua imbottigliata, riducendo così la produzione e lo smaltimento del PET.
L’impatto è positivo anche a livello di emissioni di co2 perché l’acqua filtrata con i dispenser acqua non deve essere distribuita su strada. Alcuni dei nostri modelli possono infatti mostrare sul display un’indicazione con il quantitativo di carbonio risparmiato al pianeta dopo ogni erogazione.
Preferire i distributori di acqua alla spina filtrata in luogo dei distributori di bottigliette d’acqua non solo contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente ma rappresenta anche una buona pratica utile ad ottenere per la propria attività una certificazione plastic free. Questo tipo di comportamento e di messaggio è sempre più apprezzato dai clienti, la cui attenzione è focalizzata come non mai sui temi della sostenibilità.
Anche a livello politico ci si sta attivando su questo fronte: sembra che in Italia sarà presto realtà la plastic tax, con la quale si metterà al bando la plastica monouso e si introdurranno sanzioni per chi non rispetta gli obblighi di legge.
Versatilità e adattabilità dei distributori ACQUALYS
I distributori d’acqua ACQUALYS sono estremamente versatili e offrono diversi tipi di acqua, in modo da incontrare i gusti di un pubblico ampio. Oltre all’acqua naturale a temperatura ambiente i nostri modelli possono fornire acqua già refrigerata e frizzante, ideale per la preparazione istantanea di drink rinfrescanti al bar del lido o al ristorante.
Anche i design e le possibilità di installazione offrono flessibilità. La nostra gamma per l’ho.re.ca. include modelli a colonnina autoportanti e altri installabili sotto il lavello o a grande distanza dal punto di erogazione.
I distributori acqua a colonnina sono ideali per gli spazi aperti come i bar sulla spiaggia o le aree comuni degli stabilimenti balneari: qui sono di facile accesso per gli ospiti, che ne apprezzeranno la facilità d’uso e la possibilità di selezionare diversi tipi di acqua.
I nostri distributori d’acqua sono anche facili da installare: possono essere integrati praticamente ovunque ci sia accesso a una rete idrica e una presa di corrente.
Che si tratti di un ristorante in città, di un bar sul lungomare di una meta turistica o di un chiosco in un parco, gli esercizi commerciali potranno iniziare a beneficiare immediatamente dei vantaggi offerti dai distributori.
Per ricevere altre informazioni sui nostri distributori acqua e ricevere consigli personalizzati sul modello più indicato per la vostra attività basta chiamare il numero verde ACQUALYS 800 22 09 52 o, se preferite, scriverci tramite il form sul sito.