Con l’inizio dell’anno scolastico in Italia molte scuole si preparano ad inaugurare una nuova stagione di progetti a favore della sostenibilità e della formazione in materia ambientale. L’installazione di distributori d’acqua che filtrano l’acqua di rubinetto e sostituiscono i distributori di bottigliette è una delle iniziative ecologiche più diffuse, voluta e sviluppata generalmente dagli studenti con il sostegno degli insegnanti e dei dirigenti scolastici. Ridurre l’impatto ambientale della plastica, promuovere l’accesso all’acqua potabile come diritto fondamentale e adeguarsi alla Direttiva Europea SUP (2019/904,) che vieta l’uso della plastica monouso, sono gli obiettivi che accomunano negli ultimi anni gli istituti scolastici, dal nord al sud della penisola. Noi di ACQUALYS li sosteniamo con una linea di distributori acqua progettati per le scuole e completamente personalizzabili nella grafica con il logo e gli slogan desiderati.
Acqua di rubinetto: grazie ad ACQUALYS è anche buonissima
Nel consumo di acqua di rubinetto uno dei principali ostacoli da superare è la percezione errata circa la qualità dell’acqua stessa. Si ritiene erratamente che possa essere compromessa da sostanze sgradite o, addirittura, pericolose.
L’acqua del sindaco è invece sottoposta a controlli rigorosi da parte delle autorità sanitarie ed è sicura.
La normativa interna con la quale abbiamo recepito la legislazione europea che impone gli standard di potabilità è stata sviluppata in senso ancora più restrittivo: questo significa che rispetto ad altri paesi europei in Italia è richiesto un livello qualitativo superiore. Non solo: la nostra acqua pubblica proviene per la gran parte da fonti sotterranee, che ne assicurano la purezza assoluta.
Dunque l’acqua di rubinetto italiana è già eccellente. Le moderne tecnologie di filtrazione dei distributori acqua ACQUALYS la migliorano ulteriormente, eliminando virus e batteri eventualmente presenti e assorbiti durante da tubazioni in cattivo stato di manutenzione.
I nostri distributori acqua cambiano anche il gusto dell’acqua, parificandolo a quello dell’acqua in bottiglia. Sottraggono infatti il cloro usato per potabilizzarla -e indispensabile affinché l’acqua sia batteriologicamente sicura- ma mantengono i sali minerali di cui è naturalmente ricca. L’acqua erogata dai distributori acqua ACQUALYS è quindi fresca, purissima e molto gradevole al palato.
Distributori acqua scuole, le proposte ACQUALYS
Siamo un’azienda impegnata da anni nella promozione e nello sviluppo di soluzioni sostenibili per l’approvvigionamento di acqua da bere a casa, negli uffici, negli alberghi e nei ristoranti, nelle scuole e nelle università.
I nostri distributori di acqua per scuole si collegano direttamente alla rete idrica e si possono personalizzare con il logo della scuola e messaggi motivazionali, contribuendo a rafforzare il messaggio formativo. I nostri modelli informano l’utilizzatore sul quantitativo di co2 risparmiato ad ogni erogazione e offrono diversi tipi di acqua (anche fredda, calda e frizzante).
Le tecnologie di trattamento ACQUALYS utilizzano una combinazione di microfiltrazione e irraggiamento UV per garantire elevati standard igienici.
In catalogo sono anche disponibili borracce in alluminio e bicchieri compostabili. Offriamo inoltre soluzioni di acquisto o noleggio chiavi in mano, che si adattano alle diverse esigenze delle scuole.
ACQUALYS al vostro servizio
Per ricevere ulteriori informazioni sui distributori d’acqua per le scuole basta chiamare il numero 800 22 09 52 o compilare il form sul sito. Vi risponderà un consulente pronto a guidarvi nella scelta dell’erogatore più indicato al vostro istituto, senza obblighi di acquisto.