Distributori acqua per la casa: la scelta perfetta per la tua famiglia

noleggio-erogatore-acqua-famiglia

Oggi sempre più famiglie cercano soluzioni pratiche -e sostenibili anche nel lungo periodo- per migliorare la qualità dell’acqua che bevono quotidianamente. L’uso di distributori acqua per la casa è una scelta popolare, grazie alla sua capacità di garantire a tutti i membri della famiglia acqua alla spina fresca, filtrata dal rubinetto e che non richiede l’acquisto di bottiglie in plastica.

Grazie alla tecnologia dei dispenser ACQUALYS questo sistema è semplicissimo da mantenere a lungo e permette di risparmiare molto su budget normalmente necessario per l’acqua da bere.

La qualità dell’acqua domestica in Italia

In tutte le regioni d’Italia l’acqua del rubinetto è di ottima qualità: proviene da fonti sotterranee ed è controllata frequentemente dalle autorità locali affinché ne sia garantita la salubrità e la sicurezza. 

Nel 2023 la conformità agli standard sanitari era pari al 99,1% per i parametri chimici e microbiologici, mentre gli indicatori come sapore, odore e colore hanno raggiunto una conformità del 98,4%. Questi risultati si riscontrano in tutte le regioni, con l’Emilia-Romagna, il Veneto e il Piemonte tra le regioni migliori in termini di qualità dell’acqua.

Tuttavia, nonostante queste verifiche, ci sono ancora diversi fattori che possono alterare il gusto e la purezza dell’acqua che sgorga dai rubinetti. Ad esempio la presenza di cloro, minerali in eccesso o tubazioni vecchie: tutto questo può influire negativamente sulla qualità organolettica, spingendo molti a preferire l’acqua in bottiglia, spesso di sapore più gradevole. 

Distributori acqua per purificare l’acqua del rubinetto

Sebbene l’acqua potabile italiana sia dunque considerata sicura, purificarla con un dispenser acqua regala molti vantaggi. I nostri dispositivi hanno la capacità di eliminare impurità come cloro, microplastiche, metalli pesanti e altre sostanze indesiderate. Grazie alla tecnologia UV, inoltre, vengono neutralizzati virus, batteri ed altri patogeni eventualmente presenti. Il contenuto in sali minerali benefici non viene, tuttavia, intaccato.

Questo processo permette di ottenere un’acqua veramente pura, salutare e dal gusto eccezionale, ideale anche per i più piccoli o per chi ha particolari esigenze alimentari.

I distributori acqua della linea SMART ACQUALYS erogano anche acqua frizzante e, a seconda dei modelli, acqua calda e/o refrigerata. Si possono installare sotto il lavello e scomparire alla vista o, in alternativa, collocare su un mobile della cucina: in questo caso occupano più o meno lo spazio di un forno a microonde.

Oltre alla funzione anche l’estetica gioca un ruolo importante nella scelta di un dispenser acqua per la casa. Noi di ACQUALYS proponiamo una gamma di modelli dal design elegante e moderno, che si integrano perfettamente con qualsiasi stile di cucina.

Molti dei nostri distributori acqua sono dotati di funzioni di erogazione intelligente e di interfacce utente facili da utilizzare.

Distributori ACQUALYS: vantaggi economici e ambientali

Scegliere un distributore acqua per la casa garantisce numerosi vantaggi, non solo in termini di comodità e qualità dell’acqua, ma anche di risparmio economico ed ecologico. Acquistare acqua in bottiglia non solo è costoso ma ha anche un impatto significativo sull’ambiente a causa della produzione, del trasporto e dello smaltimento delle bottiglie di plastica.

Con un dispenser ACQUALYS collegato alla rete idrica si può ridurre drasticamente l’uso di bottiglie in plastica, contribuendo così a diminuire la quantità di rifiuti plastici in circolazione e l’inquinamento. 

Inoltre purificare l’acqua del rubinetto è molto più economico rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia, il cui costo è principalmente dovuto alla confezione in PET. Mentre bevendo acqua imbottigliata più si beve più si spende, bevendo acqua filtrata più si beve più si risparmia.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.