Distributori acqua potabile: al bar si beve (finalmente) acqua alla spina

Nel settore HoReCa (Hotel, Ristoranti, Catering) garantire un servizio impeccabile è essenziale. Tra le soluzioni più innovative che si stanno rapidamente diffondendo, i distributori di acqua potabile si distinguono per la loro capacità di migliorare l’efficienza operativa e di offrire un’alternativa sostenibile all’acqua in bottiglia.

Grazie a questi dispositivi, sviluppati da ACQUALYS per garantire la massima versatilità nei bar e nei ristoranti, ci si sbarazza per sempre dell’acqua confezionata con la plastica, riducendo i costi e introducendo una buona pratica ecologica.

Perché scegliere un distributore d’acqua potabile?

I distributori d’acqua potabile semplificano la logistica: niente più bottiglie da ordinare, stoccare o smaltire. Questo consente di ottimizzare spazi e risorse, un grande vantaggio per i ristoranti e gli hotel, che potranno beneficiare di spazi vuoti nelle dispense e nei frigoriferi, da adibire ad altre necessità.

Con un distributore d’acqua professionale è sufficiente aprire il rubinetto per servire acqua di altissima qualità: è il nostro “oro blu”, una risorsa pubblica, accessibile a tutti, infinita.

L’acqua del sindaco proviene per la maggior parte da fonti sotterranee ed è quindi di eccellente purezza. I filtri dei nostri dispositivi la privano di elementi patogeni e sostanze indesiderate che può, eventualmente, avere raccolto nel suo percorso lungo le tubazioni. Ma i distributori d’acqua potabile ACQUALYS assolvono anche ad un altro importante compito: eliminare dall’acqua di rubinetto il cloro utilizzato per disinfettarla. Così facendo le regalano un ottimo sapore, del tutto paragonabile a quello delle acque imbottigliate più apprezzate dalla clientela.

I distributori permettono, inoltre, di servire acqua fresca, naturale o frizzante, con la possibilità di regolare la temperatura e la gasatura. Una scelta che soddisfa le preferenze di ogni cliente.

Con l’installazione di un distributore d’acqua potabile si abbatte drasticamente il ricorso alla plastica monouso, dimostrando un impegno concreto verso la sostenibilità, sempre più apprezzata dai consumatori.

I distributori d’acqua potabile ACQUALYS: la nostra linea dedicata all’hotellerie

ACQUALYS propone una linea di dispenser d’acqua per ristoranti progettati con tecnologie all’avanguardia, dotati di sistemi di filtrazione avanzati e molte funzioni utili a velocizzare il servizio al banco e ai tavoli.

I nostri dispenser d’acqua per bar sono disponibili in diverse versioni: da banco, sottolavello o a colonnina. Possono essere installati anche a una certa distanza dal punto di utilizzo, ad esempio in locali separati o in cantine.

Ma ciò che li rende davvero unici è la qualità dell’acqua offerta: fresca, pura e leggera al palato, ma sempre ricca dei sali minerali di cui è naturalmente ricca fin dalla fonte.  I nostri dispositivi consentono di erogare acqua naturale, frizzante, a temperatura ambiente, fredda o calda, ideale sia per il consumo diretto che per la preparazione istantanea di bevande, cocktail e infusi.

Alcuni modelli sono dotati di una funzione di dosaggio automatico che consente di preimpostare la quantità d’acqua da erogare. Questo permette al personale di occuparsi di altre mansioni mentre il dispenser riempie, da solo, bottiglie o caraffe. Oltre a migliorare la rapidità del servizio, questa soluzione offre un tocco di eleganza ed ecosostenibilità: l’acqua può essere servita in contenitori di vetro personalizzati con il logo del locale, contribuendo a trasmettere alla clientela un’immagine raffinata e sostenibile dell’attività.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il nostro numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
News

Casetta dell’acqua sì o no?

La crescente consapevolezza ambientale ha spinto molte persone a rivedere le proprie abitudini quotidiane, in particolare per quanto riguarda l’acqua da bere. La scelta tra