Quanta attenzione dedichiamo alla qualità dell’acqua che beviamo ogni giorno? I distributori d’acqua rappresentano una soluzione pratica e tecnologica per bere un’acqua sicura, fresca e, in molti casi, personalizzabile in base alle esigenze.
Ma come funzionano i distributori d’acqua? Dal prelievo alla filtrazione, fino all’erogazione, ogni fase è studiata per offrire all’utente -a casa o in ufficio- un’esperienza pratica e sostenibile. Grazie ai distributori d’acqua, infatti, si elimina gran parte della plastica che ci troviamo a dover differenziare, con evidenti vantaggi per l’ambiente ma anche per la nostra vita di tutti i giorni.
Tecnologia e funzionamento dei distributori d’acqua
I distributori d’acqua sono progettati per prelevare l’acqua direttamente dalla rete idrica e trasformarla in un prodotto ancora più sicuro e, soprattutto, gradevole al palato.
L’acqua del rubinetto in Italia è una risorsa preziosa: costantemente monitorata dalle autorità sanitarie locali proviene per la maggior parte da fonti sotterranee che ne assicurano una purezza senza precedenti. Può però risentire di contaminazioni secondarie lungo il percorso verso le nostre case, dovute per esempio, a tubature ormai obsolete ma anche alla presenza del cloro. Per questo motivo l’uso di un distributore d’acqua con un sistema di filtrazione avanzato è una soluzione indispensabile per migliorarne ulteriormente la qualità e il gusto.
Il cuore del sistema è costituito da una serie di filtri, che possono includere filtri a carboni attivi -con una funzione assorbente del cloro e delle impurità organiche- e lampade UV con funzione antibatterica e antimicotica. A seconda del modello il distributore può offrire acqua naturale, frizzante o refrigerata, con un semplice comando digitale.
La tecnologia si combina spesso con un design compatto e funzionale, pensato per adattarsi a vari contesti: abitazioni private, uffici o ristoranti.
ACQUALYS si distingue nel panorama dei distributori d’acqua grazie all’uso della tecnologia Firewall, un sistema di sterilizzazione avanzato che utilizza la luce UV per eliminare fino al 99,9999% dei batteri e virus presenti nell’acqua. Posizionato strategicamente vicino al punto di erogazione, il sistema garantisce che ogni goccia d’acqua sia fresca, sicura e priva di contaminanti.
Ad esempio il nostro dispenser Smart Plus combina il Firewall con filtri a carboni attivi e ultrafiltrazione, e offre, quindi, un’acqua perfettamente purificata e dal gusto eccezionale. Questa tecnologia è particolarmente utile negli ambienti aziendali e della ristorazione, dove la sicurezza e l’affidabilità sono prioritarie.
I distributori d’acqua ACQUALYS: innovazione e affidabilità
ACQUALYS è un punto di riferimento nel settore dei distributori d’acqua grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla capacità di rispondere a esigenze specifiche. I nostri modelli integrano le tecnologie più avanzate di filtrazione e sanificazione ed erogano acqua pura e sicura in ogni momento.
Noi di ACQUALYS prestiamo grande attenzione alla sostenibilità: i nostri dispositivi eliminano la necessità di acquistare bottiglie in plastica monouso e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale. Offriamo consulenze personalizzate che aiutano nella scelta del distributore più adatto in ogni contesto.
Vantaggi pratici ed ecologici dei distributori d’acqua
Installare un distributore d’acqua non significa solo migliorare la qualità dell’acqua che beviamo, ma anche compiere una scelta consapevole per il Pianeta. Grazie al collegamento diretto alla rete idrica, si elimina del tutto la necessità di acquistare bottiglie in plastica monouso, contribuendo a ridurre l’inquinamento legato alla loro produzione, trasporto e smaltimento. Questo impatto positivo si traduce in un risparmio significativo di CO2 e nella diminuzione dei rifiuti plastici.
Dal punto di vista pratico i distributori ACQUALYS garantiscono un accesso costante ad acqua sempre fresca e sicura, eliminando i problemi logistici legati all’approvvigionamento e allo stoccaggio delle bottiglie. Per le aziende ciò si traduce in un servizio più efficiente per dipendenti e clienti, mentre le famiglie si avvantaggiano della possibilità di prelevare acqua di alta qualità direttamente dal rubinetto, senza alcuno sforzo.
Investire in un distributore d’acqua significa, insomma, scegliere una soluzione che coniuga praticità, ecologia e benessere in un unico gesto quotidiano. Il nostro approccio combina tecnologia, ecologia e un servizio clienti sempre disponibile per rispondere a ogni esigenza: provatelo chiamando al numero verde 800 22 09 52.