Se siete tra quelli che odiano acquistare acqua in bottiglia sapete già probabilmente che esistono ottime alternative. La più diffusa è l’installazione di un depuratore acqua per la casa, che si collega alla rete idrica e filtra l’acqua di rubinetto affinché conquisti un buon sapore.
L’acqua di acquedotto italiana vanta infatti una qualità eccellente dal punto di vista chimico-fisico (il che la rende la più sicura) ma non offre certo caratteristiche organolettiche di livello. Spesso ha un cattivo sapore e, a volte, anche un odore sgradevole. Questo non significa che non possa essere bevuta, ma solo che va prima micro filtrata e trattata con le opportune tecnologie.
I superpoteri di un depuratore acqua per la casa
I dispenser acqua per la casa sono equipaggiati con componenti hardware e software che hanno lo scopo di migliorare le caratteristiche dell’acqua di rubinetto, arricchirla, se richiesto dall’utente, con le bollicine e, in generale, semplificare l’accesso a una fonte di idratazione pubblica.
I filtri sono costituiti da barriere “fisiche” a base di carboni attivi, con un forte potere assorbente rispetto a ogni sostanza indesiderata presente nel liquido. Nei depuratori acqua per la casa ACQUALYS a questa funzionalità si aggiunge il passaggio sotto raggi UV, che sterilizzano l’acqua per eliminarne ogni traccia di cloro, metalli pesanti, virus e batteri che eventualmente la contaminano.
L’acqua del sindaco subisce infatti un normale processo di clorazione, indispensabile perché sia davvero sicura. Il cloro è sostanzialmente un disinfettante, che viene però aggiunto sempre in piccole quantità, comunque sempre al di sotto dei limiti consentiti dalla legge. Anche se la sua presenza è quindi ammessa e tollerata è pur sempre vero che il cloro può conferire all’acqua un cattivo sapore.
Retrogusti spiacevoli possono dipendere anche da un’eccessiva presenza di calcare o dall’infiltrazione di sostanze rilasciate dalle tubature in cattivo stato di manutenzione. La rete idrica italiana è ben controllata ma possono sempre verificarsi delle problematiche, localmente e per periodi di tempo limitati.
Mettersi al riparo da ogni rischio e bere un’acqua che sia anche buona è però possibile proprio installando un depuratore acqua per la casa ACQUALYS.
I modelli di depuratore acqua per la casa ACQUALYS
La nostra gamma di distributori ACQUALYS SMART è particolarmente indicata per l’uso domestico ed elimina per sempre la necessità di acquistare acqua in bottiglia.
L’acqua confezionata pesa e ha un enorme costo ambientale. Anche il suo prezzo è ben superiore a quello dell’acqua di rubinetto: a conti fatti conviene sempre installare un dispenser d’acqua (la spesa è una tantum) piuttosto che continuare a comprare acqua confezionata con il PET.
A seconda del modello di ACQUALYS SMART scelto è possibile erogare, oltre all’acqua naturale, anche acqua frizzante, fredda o calda, già pronta per preparare tè o tisane sul momento. L’utilizzo dei nostri dispenser è molto intuitivo, ideale anche per i bambini che possono usare il distributore in modo indipendente.
Se lo spazio in cucina è limitato e non consente l’installazione di un distributore d’acqua a colonna è possibile optare per un modello ACQUALYS SMART da tavolo, che può essere posizionato su un mobile o sul piano della cucina. Il modello ACQUALYS SMART PLUS presenta inoltre un design molto attraente, con colori chiari e un’interfaccia utente dotata di pulsanti induttivi all’avanguardia.
Grazie ad ACQUALYS SMART, insomma, è più facile dire addio alla plastica e al disagio del conferimento del rifiuto plastico, che, purtroppo, è sempre il più numeroso.
Per scoprire quale depuratore acqua per la casa della linea SMART è più indicato per le vostre esigenze chiamate al numero verde 800.22.09.52 oppure mettetevi in contatto con i nostri consulenti tramite il form che trovate sul nostro sito.