Con la bella stagione in arrivo aumenterà la richiesta di acqua da bere in tutte le attività ricettive. Chi si ostina ad acquistare acqua in bottiglia o in boccioni da offrire alla propria clientela prevede già per i prossimi mesi un aumento della spesa. Anche la gestione delle confezioni plastiche e dei vuoti diventa difficoltosa, per la necessità di stoccarne in grandi quantità e differenziarne molti di più. La semplificazione di queste incombenze e la riduzione della spesa sono due ottimi motivi per passare ad un sistema di approvvigionamento dell’acqua basato sulla rete idrica nazionale, con microfiltrazione dell’acqua di acquedotto, ovvero al depuratore acqua per ristorante. I numerosi vantaggi sono l’argomento di questo nuovo articolo del blog.
Tutti i pro del depuratore acqua per ristorante
Installando presso la propria attività ho.re.ca. un depuratore acqua per ristorante che si collega alla rete di distribuzione dell’acqua pubblica si ottengono molti vantaggi.
- Semplificazione: l’acqua a disposizione dei clienti è alla spina, non deve essere conservata e non pone problemi di smaltimento delle confezioni.
- Risparmio: l’acqua del sindaco è molto economica ed il costo del depuratore acqua per ristorante si ammortizza facilmente (i costi di manutenzione sono convenienti, specie se si sceglie la formula del noleggio ACQUALYS chiavi in mano, che li include).
- Qualità: grazie ai filtri potenti e ai raggi UV l’acqua si purifica, vengono eliminati eventuali patogeni e acquista un sapore e delle qualità organolettiche eccellenti.
- Sicurezza: l’acqua di rubinetto -già controllata dalle autorità sanitarie responsabili della sua qualità e salubrità- viene resa ancora più sicura attraverso l’irraggiamento e il passaggio nei filtri.
- Sostenibilità: servire acqua alla spina significa soprattutto abbattere il proprio impatto sul Pianeta, in termini di risparmio nella produzione di (futuri) rifiuti plastici e di co2 immessa in atmosfera.
Depuratore acqua per ristorante: la filiera si accorcia anche nel bicchiere
L’acqua di rubinetto è senz’altro la più ecologica a nostra disposizione. Anche se in questo caso non valgono considerazioni di sostegno delle attività locali produttive delle materie prime, non possiamo negare che bere acqua di rubinetto è preferibile ad acquistare acqua confezionata che è stata estratta a chissà quanti chilometri di distanza e ha dovuto viaggiare su strada.
Con l’acqua pubblica la filiera, insomma, si accorcia anche nel bicchiere, oltre che nel piatto, se per la vostra attività scegliete solo prodotti a km zero.
Queste scelte sono sempre premiate dalla clientela che tende a frequentare più abitualmente bar, mense e ristoranti che adottino politiche di salvaguardia ambientale e siano capaci di darne un’adeguata comunicazione. L’acqua del depuratore acqua per ristorante può, per esempio, essere servita in bottiglie di vetro le cui etichette indichino la provenienza responsabile dell’acqua.
D’altra parte nel settore della ristorazione e dell’ospitalità è fondamentale adottare un approccio competitivo che consenta di distinguersi ma soprattutto di assecondare le richieste dei clienti. Individuare un argomento di tendenza può essere difficile ma è innegabile che la questione ambientale ha assunto un ruolo predominante, diventando una priorità per un pubblico sempre più consapevole e impegnato.
Installando un depuratore acqua per ristorante l’esperienza a tavola migliora anche sotto altri punti di vista, primo tra tutti la possibilità di scegliere tra diversi tipi di acqua. Alcuni modelli di depuratore acqua per ristorante ACQUALYS erogano anche acqua frizzante oppure acqua già calda o, ancora, refrigerata, per preparazioni espresse che richiedono queste caratteristiche.
Depuratore acqua per ristorante ACQUALYS
ACQUALYS offre soluzioni di depurazione dell’acqua specificamente progettate per ristoranti e altre strutture ricettive. L’obiettivo è promuovere la sostenibilità fornendo agli ospiti acqua sicura e di alta qualità. I nostri sistemi di filtrazione sono concepiti per eliminare qualsiasi contaminante presente nell’acqua, garantendo così una fornitura illimitata ma soprattutto sicura per uso domestico, in ufficio e nei ristoranti.
Installiamo solo filtri di eccellente qualità, supportati da una tecnologia di sterilizzazione a raggi ultravioletti con altissime prestazioni igienico sanitarie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.22.09.52 o compilare il modulo sul sito web: dall’altra parte un tecnico specializzato è pronto a rispondere alle vostre domande e ad aiutarvi ad identificare il depuratore d’acqua più adatto alle vostre esigenze.