Depuratore acqua ristorante, una svolta nella ristorazione

Soluzioni utili anche nel lungo periodo e sostenibili per l’ambiente e per i titolari delle attività: mai come oggi la ristorazione è in cerca di praticità e risposte che abbiano sul servizio un effetto snellente e adattivo, senza tralasciare la qualità. Noi di ACQUALYS abbiamo sviluppato una tipologia di depuratore acqua ristorante dedicata a chi, come noi, ritiene che l’acqua di rubinetto meriti una chance e possa semplificare la gestione di un’attività ho.re.ca., raccogliendo consensi anche tra la clientela.

Vantaggi dei depuratori acqua ristorante

Installare un depuratore acqua ristorante offre ai gestori di attività hospitality un ampio ventaglio di vantaggi. Alcuni sono facilmente percepibili anche dalla clientela, il cui apprezzamento a favore della sostenibilità a tavola è in costante crescita.

 

Lo sanno anche i clienti: un depuratore acqua bar rispetta ambiente e filiera

La cucina a km zero -che attinge direttamente alle materie prime disponibili sul territorio e non dimentica la stagionalità- è amatissima dagli italiani. Secondo l’Osservatorio Enpaia-Censis 8 consumatori su 10 acquistano i prodotti della filiera corta nei supermercati, negli e- commerce e al ristorante.

C’è però da chiedersi perché ci si limita a selezionare attentamente le materie prime alimentari e non si considera anche la provenienza dell’acqua da bere? Com’è noto ai clienti, infatti, l’acqua imbottigliata proviene da fonti lontane: va estratta, trasportata, imbottigliata con la plastica, distribuita (dunque ancora una volta trasportata), infine venduta. 

L’acqua in bottiglia è molto lontana dalla filosofia del km zero che parla di tracciabilità, freschezza, genuinità, assenza di intermediari, rispetto dell’ambiente. Le multinazionali dell’acqua in bottiglia la prelevano pagando canoni di concessione irrisori mentre il grosso del prezzo che esercenti e consumatori finali corrispondono è dovuto al costo del confezionamento, dei trasporti e della distribuzione. 

Consideriamo invece le caratteristiche dell’acqua di rubinetto una volta che è stata microfiltrata con un depuratore acqua ristorante:

  • è acqua locale e per questo motivo sulla stessa non grava alcun costo di trasporto o distribuzione;
  • è acqua fresca perché erogata sul momento, alla spina;
  • è acqua che rispetta l’ambiente perché offre un considerevole risparmio in termina di plastica prodotta e co2 immessa nell’aria;
  • è acqua buona, godibile, sicura perché controllata prima dall’autorità sanitaria locale e poi microfiltrata dal dispositivo, che elimina ogni traccia di cloro, metalli pesanti e batteri eventualmente presenti;
  • è acqua economica perché il prezzo sarà sempre più vantaggioso rispetto l’acqua in bottiglia.

Tutti aspetti che ci inducono a considerare con attenzione l’importanza di accorciare la filiera nel bicchiere, oltre che nel piatto. E di imparare a comunicare chiaramente l’impegno dell’attività a favore dell’ambiente. Proprio a questo scopo le bottiglie in vetro ACQUALYS sono personalizzabili con il logo del ristorante o del bar e aggiungono al servizio un tocco di classe.

Un diverso ordine di vantaggi dei depuratori acqua ristorante è invece più scarsamente percepito dalla clientela ma immensamente approvato dai titolari dell’attività.

 

I depuratori acqua bar semplificano il servizio, ogni giorno

Installare un depuratore acqua ristorante significa anche:

  • potersi dimenticare degli ordini di acqua, guadagnando tempo utile ad altre incombenze;
  • usufruire di una riserva d’acqua di eccellente qualità, sempre disponibile;
  • riempire bicchieri, bottiglie e caraffe velocemente, sfruttando la funzione di riempimento automatico dei depuratori acqua ristorante ACQUALYS, grazie alla quale il dipendente può allontanarsi mentre il dispositivo eroga solo il quantitativo richiesto;
  • far spazio nei frigoriferi e in dispensa perché l’acqua in bottiglia diventa superflua;
  • non dover differenziare la plastica né occuparsi del suo smaltimento. 

 

Depuratore acqua ristorante, la più alta tecnologia ACQUALYS

Il depuratore acqua per ristorante è tra i nostri dispenser il più richiesto grazie alle tecnologie avanzate con cui è stato sviluppato, al servizio non solo dell’igiene e della sicurezza ma anche dell’esperienza utente. Alla filtrazione con carboni attivi -responsabile della neutralizzazione del cloro- si aggiunge l’irraggiamento con UV con un potente effetto battericida e virucida. Il risultato è un’acqua salubre, priva di sapori ed odori ma ancora naturalmente ricca di sali minerali.

I nostri depuratori acqua ristorante incorporano efficienti sistemi di refrigerazione e aggiunta di anidride carbonica e sono concepiti per offrire alle attività ristorative una versatilità ideale anche per la preparazione di drink e bevande, altrimenti di difficile realizzazione.

Come accennato alcuni dei nostri depuratori acqua bar includono una comoda funzione di programmazione della quantità di acqua da erogare, il che permette al personale di riempire bottiglie in vetro e caraffe mentre ci si dedica ad altre attività. Completano l’offerta lato software i sensori di segnalazione guasti che interrompono l’erogazione in caso di malfunzionamento, permettendo di mantenere sempre alto il livello di qualità ed efficienza del servizio.

I design dei depuratori acqua bar ACQUALYS tengono conto delle esigenze di chi non ha spazio sul banco, desidera collocare il depuratore acqua ristorante sotto il livello o, addirittura, a diversi metri di distanza dal punto di utilizzo, in un altro locale o una cantina.

Per usufruire di una consulenza per scegliere il depuratore acqua ristorante più indicato per la propria attività il numero verde da contattare è: 800.22.09.52. Potete scriverci anche tramite il form disponibile sul nostro sito: sarete presto ricontattati dai nostri operatori.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.