Depuratore acqua ristorante: usare bene la risorsa più preziosa

Depuratore Acqua Ristorante

Purtroppo, o per fortuna, negli ultimi anni si parla sempre di più dell’emergenza idrica globale. La risorsa più preziosa, che per troppo tempo è stata trattata come se fosse inesauribile, si sta esaurendo. Si è passati dalla triste e proverbiale fame nel mondo, alla “sete nel mondo”. Quando si parla di temi di tale portata, ci si domanda sempre quale impatto possono avere i pochi o il singolo nel quadro generale. Invece è proprio con questa logica che si può dare un contributo importante. Così come lo spreco alimentare si combatte ogni giorno sulle tavole, nelle case e nei locali, lo stesso vale per lo spreco idrico. L’acqua è un bene insostituibile, che per buona sorte in molti Paesi ha ancora un costo bassissimo. Eppure si continua a comprarla in bottiglia, alimentando le emissioni di Co2 e l’inquinamento da plastica. Un depuratore acqua per ristorante non è la soluzione a tutto, ma è un ottimo punto di partenza.

 

Valorizzare il territorio con i depuratori acqua per ristoranti

Un depuratore acqua per ristorante può essere uno strumento per valorizzare il territorio? Assolutamente si. In che modo? Ogni area geografica attinge a specifiche fonti idriche. Di conseguenza, bere acqua del rubinetto equivale ad assaggiare un vero e proprio “prodotto locale”. Filtrandola, e quindi rendendola più gustosa e sicura, non solo si amplia e migliora l’offerta, ma in un certo senso si fa anche promozione turistica. In pratica la qualità dell’acqua di una regione, di una città, viene implementata dalla tecnologia, e contribuisce all’esperienza di gusto

Bisogna dimenticare quelle logiche in cui l’acqua filtrata si associa a qualcosa di più scadente, rispetto ai brand che in sostanza fanno pagare solo il nome e la confezione. Pure ciò che sgorga dai depuratori acqua per ristorante oggi ha pari dignità ed eccellenza. Serve un cambio di approccio, con le attività che propongono con orgoglio acqua filtrata, presentandola con bottiglie personalizzate con il proprio logo e un’etichetta che ne descrive il trattamento. Tra le “specialità della casa”, perché non inserire anche l’acqua? 

 

Depuratore acqua per ristorante Acqualys: dalla parte delle aziende e dell’ambiente

I depuratori acqua per ristoranti Acqualys sono certamente un prodotto commerciale. Allo stesso tempo però rappresentano un elemento di innovazione e un’opportunità per adattare la propria attività in chiave sostenibile. Qualunque locale che investe in questi dispositivi, lancia un messaggio potente sotto il profilo dell’etica ambientale e della cultura professionale. Ogni scelta di gestione è anche la proiezione dei propri valori e determina un importante ritorno di immagine. Pure nella qualità del’acqua che si serve al tavolo sta l’efficacia di una strategia di marketing. 

Installare un depuratore acqua per bar o altro tipo di struttura ricettiva, della Acqualys, significa senza dubbio agire per la crescita del proprio business, ma anche proteggere l’ecosistema. Per approfondire l’argomento e avere maggiori dettagli, compila il form o chiama il numero verde 800.22.09.52. I nostri tecnici sono a tua disposizione per valutare le possibili soluzioni e trovare quella che fa al caso tuo. Affidati a noi con serenità e fiducia. 

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua: salute e sostenibilità

I distributori d’acqua potabile ACQUALYS filtrano l’acqua del rubinetto prelevandola direttamente dalla rete idrica e -grazie alle più sofisticate tecnologie di filtrazione– permettono di bere