Molti dei nostri lettori lo sanno già: un depuratore d’acqua per l’ufficio è un ottimo modo per semplificare la gestione delle attività che riguardano il benessere di dipendenti e colleghi, contribuendo anche a salvaguardare l’ambiente. Il depuratore acqua ufficio è un apparecchio che si collega al sistema idrico dell’acquedotto e che ha la capacità di purificare l’acqua del rubinetto rimuovendone elementi indesiderati come il cloro. Ad avvantaggiarsene è la qualità dell’acqua in generale ma soprattutto il sapore che, dopo la microfiltrazione, è del tutto equiparabile a quello dell’acqua che si acquista al supermercato.
Uno dei principali motivi per cui molte persone evitano di bere l’acqua del rubinetto, preferendo sopportare il peso (incluso quello finanziario) dell’acqua in bottiglia, è perché ha un gusto poco gradevole, terroso, dolciastro o “di medicinale”. Tuttavia molti non sono a conoscenza del fatto che un efficace sistema di filtrazione può risolvere questo inconveniente e regalare un’acqua purissima, salubre e sempre fresca perché erogata al bisogno.
Depuratore acqua ufficio: vantaggi evidenti e nascosti
II depuratore acqua ufficio offre, in sostanza, numerosi vantaggi:
- è economico in quanto i costi di mantenimento sono ridotti (una sola manutenzione due volte l’anno) e permette di bere l’acqua di rubinetto che, in Italia, ha un prezzo molto conveniente;
- è semplice da usare poiché tutto ciò che serve è una presa elettrica e un collegamento alla rete idrica;
- soddisfa le preferenze di tutti in quanto, a seconda del modello, può erogare anche acqua gassata, acqua fredda e acqua calda;
- è versatile perché disponibile in diverse dimensioni e diversi design, da scegliere in base allo spazio e all’ambiente (a colonna, da tavolo, sotto lavello, ma ci sono anche dispenser che si installano a diversi metri dal punto di erogazione);
- è sostenibile in quanto contribuisce a ridurre il ricorso alla plastica: una volta installato non è più necessario acquistare boccioni acqua ufficio o bottiglie d’acqua.
Potremmo inoltre riflettere su benefici che non si rendono subito evidenti ma che contano molto nell’organizzazione delle attività d’ufficio. Ci riferiamo per esempio al tempo che è richiesto dedicare agli ordini di bottiglie e boccioni acqua ufficio, che potrebbe essere destinato ad altre incombenze.
Ma anche allo spazio inutilmente occupato da bottiglie e boccioni in PET, così come ai disagi dovuti al loro corretto smaltimento. Acquistando o noleggiando un depuratore acqua ufficio ACQUALYS tutte queste problematiche trovano una soluzione conveniente, apprezzata dai dipendenti e di lungo termine.
Boccione acqua: qual è la migliore acqua da bere in ufficio?
Com’è noto la qualità e la sicurezza dell’acqua contenuta all’interno della plastica dipendono da condizioni di trasporto, stoccaggio ed uso non sempre controllabili. L’esposizione al calore o un ritardo nel consumo d’acqua potrebbero favorire lo sviluppo di batteri e il rilascio di microplastiche o delle sostanze chimiche cui si ricorso durante il processo di confezionamento.
Il rischio circa la presenza di batteri, virus e altri patogeni è completamente eliminato grazie al sistema di filtrazione e alle altre tecnologie ospitate dal nostro depuratore acqua ufficio a firma Waterlogic. Waterlogic, azienda leader nel settore e partner di ACQUALYS vanta numerose certificazioni sui temi della sicurezza e dell’igiene dei propri prodotti e ha sviluppato un depuratore d’acqua per ufficio che -addirittura- protegge contro il SARS-CoV-2.
La sua esclusiva tecnologia di sterilizzazione agli UV -conosciuta come “Firewall®” (certificata NSF/ANSI 55 Classe A, US EPA, NSF/ANSI 372 e CSA B483.1)- ha dimostrato la sua efficacia anche contro Legionella, Salmonella, E. coli, Hepatite e Rotavirus. Il segreto di questo successo è nel metodo di irraggiamento, che permette un doppio passaggio dell’acqua sotto i raggi, con una più lunga e più completa esposizione rispetto ad altre tecniche UV.
Per avere dettagli sul modello più appropriato di depuratore acqua ufficio ACQUALYS vi invitiamo a chiamare il numero gratuito 800 220952 o ad inviare una mail ai nostri consulenti all’indirizzo: info@acqualys.it.