Per evitare la gestione degli ordini di acqua imbottigliata e la complicazione della differenziazione dei vuoti, sempre più strutture ricettive preferiscono servire ai propri clienti l’acqua di rubinetto attraverso dispenser acqua per bar. Molti italiani sono abituati a consumare grandi quantità di acqua imbottigliata (deteniamo a questo riguardo, purtroppo, un triste primato) ma questa preferenza è stata influenzata da una mancanza di informazioni esaustive. L’errore comune è quello di considerare l’acqua di rubinetto di qualità inferiore rispetto a quella imbottigliata, acquistata in negozio o fornita in grandi quantità da distributori specializzati.
Tuttavia la realtà è diversa da quanto spesso viene presentato dalle multinazionali del settore, interessate a promuovere la convinzione che l’acqua imbottigliata sia la migliore possibile.
Infatti l’acqua di rubinetto, per legge, deve rispettare rigorosi parametri di qualità chimico-fisica, spesso più stringenti di quelli richiesti per l’acqua imbottigliata. Inoltre l’acqua pubblica è immediatamente disponibile, fresca e pronta da bere e non deve essere conservata in contenitori di plastica che possono influenzarne la qualità.
La clorazione, un processo disinfettivo utilizzato per rendere sicura l’acqua di rubinetto, può conferire all’acqua un sapore indesiderato, ma questo problema può essere facilmente risolto utilizzando i dispenser d’acqua per bar o dispenser domestici.
Un altro vantaggio dell’acqua di rubinetto è la sua sostenibilità ambientale: non deve essere trasportata su lunghe distanze e non contribuisce alla produzione di rifiuti plastici. Servire acqua di rubinetto microfiltrata attraverso dispenser per bar migliora anche il servizio offerto ai clienti e contribuisce a diffondere un messaggio ecologico positivo.
Dispenser acqua per bar, trova quello perfetto per la tua attività
Noi di ACQUALYS proponiamo una vasta gamma di dispenser d’acqua per bar, progettati specificatamente per soddisfare le esigenze particolari di bar, ristoranti, mense e altre attività del settore dell’ospitalità.
I nostri modelli possono essere acquistati per diventarne proprietari e provvedere in autonomia alla manutenzione oppure noleggiati con formula chiavi in mano, che include l’installazione e un’assistenza post vendita completa. Quando, per esempio, il vostro dispenser acqua per bar dovrà essere sanitizzato oppure sarà necessario sostituire le lampade UV saranno i nostri tecnici a provvedere a queste incombenze.
I dispenser acqua bar ACQUALYS si installano facilmente, anche sotto lavello o su un banco di lavoro. Alcuni dei nostri modelli possono essere installati a diversi metri di distanza dal punto di erogazione.
ACQUALYS C è particolarmente indicato per le attività ad alta affluenza grazie alla sua capacità di microfiltrare e purificare grandi quantità d’acqua di rubinetto, offrendo un notevole risparmio sui costi, ma anche un servizio più veloce.
ACQUALYS S è un modello più compatto ma altrettanto efficiente, adatto a spazi più limitati.
ACQUALYS TOP è considerato il miglior dispenser d’acqua per bar per molte ragioni: può microfiltrare grandi quantità d’acqua, eliminando il cloro e altre sostanze indesiderate, e offrire all’utenza diversi tipi di acqua a diverse temperature. È inoltre dotato di un’erogazione pre-impostabile grazie alla quale il personale può lasciare che il dispenser riempia da solo la bottiglia o la caraffa, mentre si dedica ad altre incombenze.
In conclusione preferire i dispenser d’acqua per bar per servire acqua di rubinetto microfiltrata e purificata costituisce una soluzione vantaggiosa per le attività ricettive. Ai clienti si serve un prodotto della migliore qualità, risparmiando sui costi e dando il proprio contributo alla sostenibilità ambientale. Se desiderate ulteriori informazioni e una consulenza personalizzata potete contattare ACQUALYS tramite il sito web o il numero verde 800.22.09.52.