Ognuno di noi dovrebbe bere almeno due litri d’acqua al giorno per sentirsi davvero bene e depurare l’organismo dalle tossine.
Bere acqua favorisce anche la concentrazione e stimola la nostra voglia di mantenerci in attività e comunicare con gli altri. Inoltre una prolungata condizione di stress, l’impegno fisico e mentale e persino l’uso dell’aria condizionata richiedono un aumentato apporto di acqua.
Per questo motivo sul lavoro è ancora più importante idratarsi correttamente e poter accedere a una fonte di acqua potabile sempre disponibile.
Un dispenser acqua ACQUALYS promuove tra dipendenti e colleghi la sana abitudine di bere spesso e volentieri: l’acqua viene erogata alla spina dopo essere stata microfiltrata ed è l’utilizzatore a decidere come e quando bere, potendo scegliere tra diversi tipi di acqua.
L’acqua del dispenser acqua è quindi acqua di rubinetto, privata del cloro e in generale migliorata nel sapore grazie all’irraggiamento con UV e a un sistema di filtri responsabili dell’eliminazione di ogni residuo sgradito che l’acqua può avere raccolto nel suo percorso fino ai nostri rubinetti.
Anche secondo la legge l’assenza di acqua fresca e sicura sui luoghi di lavoro è un fatto grave e punibile. Secondo l’allegato IV del D.Lgs. 81/08 (punto 1.13.1), infatti:
“Nei luoghi di lavoro o nelle loro immediate vicinanze deve essere messa a disposizione dei lavoratori acqua in quantità sufficiente, tanto per uso potabile quanto per lavarsi. Per la provvista, la conservazione e la distribuzione dell’acqua devono osservarsi le norme igieniche atte ad evitarne l’inquinamento e ad impedire la diffusione di malattie”.
Proprio la conservazione igienica e sicura dell’acqua proietta delle ombre sul sistema di distribuzione d’acqua potabile a boccioni, ancora in uso in diversi uffici ma sostanzialmente poco adatto ad assicurare una buona qualità dell’acqua.
Il liquido, a lungo conservato in un contenitore in PET, può venire inquinato da microplastiche. In quanto consumatori, ultimo gradino della filiera, non possiamo inoltre essere certi della sicurezza delle condizioni di trasporto e stoccaggio dei contenitori plastici, che non devono essere esposti al sole né ad alte temperature e devono viaggiare all’interno di mezzi idonei al trasporto di questo tipi di prodotto.
Vantaggi dei dispenser acqua ACQUALYS
Perché scegliere un erogatore acqua a rete idrica ACQUALYS? I benefici sono moltissimi e aumentano nel tempo, quando la spesa di acquisto viene ammortizzata dal risparmio concreto rispetto ai vecchi sistemi di approvvigionamento dell’acqua da bere. I dispenser acqua ACQUALYS possono anche essere noleggiati con la comoda formula “chiavi in mano”, comprensiva della manutenzione.
Pratici ed economici 🡪 con un dispenser acqua non è più necessario far scorta di boccioni o bottiglie d’acqua.
Amati da tutti 🡪 i distributori d’acqua potabile accontentano i gusti di un pubblico ampio e sono facili da usare.
Ecologici 🡪 i dispenser acqua permettono di risparmiare tanta plastica e tanta co2 che si producono invece in quantità sempre maggiori se si continua ad acquistare acqua in bottiglia e in boccioni.
Sicuri 🡪 la linea di dispenser acqua per ufficio ACQUALYS offre le migliori tecnologie di purificazione dell’acqua ed eliminazione di virus, batteri e altri patogeni potenzialmente pericolosi per la salute.
Accattivanti 🡪 il design dei dispenser ACQUALYS è pensato per uffici moderni, nei quali conta anche l’estetica degli ambienti.
Accessoriati 🡪 i dispenser acqua possono essere corredati con una vasta gamma di accessori, dai bicchieri compostabili o biodegradabili alle borracce e alle bottiglie in vetro e alluminio.
Versatili 🡪 i nostri dispenser acqua possono erogare tanti tipi di acqua diversi: a seconda dei modelli naturale, frizzante, fredda o calda per la preparazione di tè e tisane direttamente in ufficio.
Per conoscere le caratteristiche dei nostri dispenser acqua e i prezzi del distributore acqua perfetto per la tua attività scrivici su info@acqualys.it o chiama adesso al numero verde 800.22.09.52