Distributori acqua bar: la soluzione economica, pratica ed ecosostenibile

Distributori acqua bar

I titolari di bar, locali e ristoranti lo sanno bene: gestire un’impresa nel mondo della ristorazione non è mai stato facile. Farlo al giorno d’oggi lo è ancora meno. Non soltanto sotto l’aspetto economico, che rappresenta ovviamente una priorità, ma anche sotto l’aspetto della gestione operativa. Ogni soluzione e ogni espediente in grado di rendere più semplice e fluida l’organizzazione della giornata di lavoro, può rappresentare una vera e propria svolta. Proprio per questo motivo, probabilmente, sempre più titolari di attività del mondo della ristorazione stanno scegliendo di installare nei propri locali dei distributori acqua bar a rete idrica.

E i feedback che arrivano da chi li ha già implementati parlano di vantaggi decisivi, per la maggior parte riscontrati in termini di praticità, sostenibilità e risparmio di tempo, denaro ed energie. Senza contare il vantaggio più importante: il livello di soddisfazione dei clienti e dipendenti, vertiginosamente aumentato dinanzi al sapore di un’acqua più buona e più salutare. Andiamo allora ad analizzare nel dettaglio le potenzialità di questi dispositivi e il modo in cui la loro installazione può incidere positivamente sull’operatività del vostro locale.

 

Erogatori acqua bar, come funzionano?

Vediamo innanzitutto di capire velocemente come si installano e come funzionano gli erogatori acqua bar a rete idrica di Acqualys. Il fatto che in molti casi si parli di dispositivi tecnologicamente avanzati potrebbe lasciar intendere che la loro installazione richieda procedure affatto semplici. In realtà, le cose stanno in modo diverso, anzi, contrario: prima di tutto, l’installazione viene in ogni caso portata a termine da un nostro tecnico; in secondo luogo, installare un erogatore è quanto di più facile si possa immaginare.

Partiamo da ciò che occorre, cioè soltanto una presa di corrente nelle vicinanze e un allaccio alla rete idrica a una distanza massima di 20 metri. Gli erogatori si collegano infatti attraverso dei tubicini del diametro di appena 6 millimetri, estremamente resistenti e flessibili, che corrono praticamente ovunque (anche lungo controsoffitti e pavimenti flottanti).

In più, i nostri distributori acqua bar sono ideali anche per ambienti poco spaziosi. Il catalogo di Acqualys comprende soluzioni in grado soddisfare qualsiasi tipo di esigenza spaziale. In particolare i modelli specificamente progettati per bar, locali e ristoranti, possono essere installati sotto a un piano di lavoro o sotto a un lavello, per essere collegati a un apposito rubinetto.

Non solo facili da installare, poi, ma anche facili da utilizzare. I comandi di tutti i nostri erogatori sono talmente intuitivi e assimilabili che per prendervi confidenza bastano pochi minuti. E ciò, come potete immaginare, si riflette sulle tempistiche del servizio, velocizzandole.

 

Spillatore acqua bar, i vantaggi effettivi

Chiariti gli aspetti tecnici più rilevanti, veniamo ai vantaggi effettivi dell’installazione di un erogatore o spillatore acqua bar. In apertura di articolo abbiamo accennato soprattutto a benefici di tipo pratico ed economico. Entriamo nel merito della questione, approfondendo singolarmente i tre aspetti più vantaggiosi di tale soluzione.

 

  1. Risparmio di tempo ed energie nell’operatività quotidiana

Intendiamoci, un vantaggio del genere già da solo potrebbe bastare a prendere questi dispositivi in considerazione. Installare un erogatore d’acqua che si allaccia direttamente alla rete idrica significa liberarsi definitivamente almeno di gran parte – nel caso dei bar – se non addirittura di tutti – nel caso dei ristoranti – i problemi legati all’uso di bottiglie e bottigliette di plastica. Con una serie di conseguenti giovamenti, come la diminuzione o l’azzeramento del rischio di rimanere senza scorte (accade più spesso di quanto si immagini) e la risoluzione di complessità legate ai pieni e ai vuoti da gestire, al bisogno di spazi di magazzino e frigo o a pesanti carichi da spostare.

 

  1. Risparmio economico

All’interno del settore denominato Ho.Re.Ca. (acronimo di HOtellerie-REstaurant-CAfé, cioè alberghi, ristoranti e bar) vi è una necessità più sentita di molte altre: l’erogazione di elevate quantità di acqua a prezzi contenuti. In tal senso, la scelta di uno spillatore acqua bar richiede un solo investimento, cioè quello relativo all’installazione. Una volta che il dispositivo è installato, si deve provvedere soltanto al ricambio periodico dei filtri (e dell’eventuale lampada UV) o della CO2 per i modelli che erogano anche acqua frizzante. Per il resto, gli erogatori assicurano una riserva d’acqua infinita. Inoltre, con la formula del noleggio chiavi in mano tutti i costi sono compresi in un canone fisso mensile.

 

  1. Ecosostenibilità

Caratteristica che, oggi come non mai, oltre a fare la differenza per il nostro pianeta, pone il vostro locale in una luce straordinariamente positiva agli occhi della vostra clientela. L’installazione di uno o più distributori acqua bar, come già detto, comporta una riduzione importante del consumo di plastica all’interno del locale. Un effetto significativo e apprezzabile, in linea con le politiche di sostenibilità che ogni attività dovrebbe implementare in questo preciso momento storico. In altre parole, con una singola scelta avete la possibilità di fare il bene del vostro bar o del vostro locale e al contempo, soprattutto, di fare il bene del pianeta.

 

Erogatore acqua ristorante o bar, quale modello scegliere?

Dicevamo di modelli ideati appositamente per far fronte alle esigenze di ogni locale. Dunque quando si tratta di erogatore acqua ristorante o bar, come scegliere il modello più adeguato? La categoria di distributori per la ristorazione presente nel catalogo di Acqualys si compone di 3 modelli: Acqualys C, Acqualys Top e Acqualys S. Ognuno presenta caratteristiche di dimensione e filtrazione differenti, ma tutti hanno in comune quelle principali:

 

  • Erogano acqua frizzante e naturale, a temperatura ambiente e fredda, in maniera gratuita, consentendo un cospicuo risparmio sul costo delle bottiglie.
  • Purificano l’acqua attraverso un potente sistema ai carboni attivi, eliminando il cloro e con esso il sapore e l’odore sgradevole che talvolta possiede l’acqua dell’acquedotto.
  • Sono realizzati in acciaio inox e in materiali totalmente lavabili, così da garantire la massima igiene e una completa possibilità di pulizia;
  • Garantiscono massima funzionalità d’utilizzo, poiché la distanza fra base e rubinetto permette di riempire brocche e bottiglie di vetro, e l’interfaccia di utilizzo è semplice e intuitiva.

 

Per ottenere maggiori informazioni su uno dei tre modelli o su erogatori acqua ufficio firmati Acqualys o ricevere la consulenza gratuita di un nostro esperto, potete compilare il form che trovate nell’articolo oppure, in alternativa, chiamarci al numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua: salute e sostenibilità

I distributori d’acqua potabile ACQUALYS filtrano l’acqua del rubinetto prelevandola direttamente dalla rete idrica e -grazie alle più sofisticate tecnologie di filtrazione– permettono di bere