Distributori acqua: salute e sostenibilità

distributori acqua

I distributori d’acqua potabile ACQUALYS filtrano l’acqua del rubinetto prelevandola direttamente dalla rete idrica e -grazie alle più sofisticate tecnologie di filtrazione– permettono di bere un’acqua dalla purezza superiore. Nell’ottica della riduzione della plastica monouso, promossa ormai anche a livello normativo in senso sempre più stringente, i nostri distributori svolgono un ruolo chiave permettendo in ogni contesto di accedere ad una fonte d’acqua inesauribile, ecologica e salutare.

 

Distributori acqua contro l’inquinamento da plastica

L’uso massiccio di bottiglie di plastica per confezionare, distribuire e favorire il consumo di acqua da bere è una delle principali fonti di inquinamento ambientale

In Italia, uno dei maggiori consumatori di acqua minerale, l’80% delle bottiglie viene trasportato su strada, con un conseguente aumento delle emissioni di CO2. Un TIR emette infatti circa 1300 kg di anidride carbonica ogni 1000 km percorsi. Solo il 14% delle bottiglie in PET viene effettivamente avviato al riciclo mentre milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani ogni anno.

I distributori d’acqua ACQUALYS offrono un’alternativa ecologica all’acqua in bottiglia ed è possibile installarli in qualsiasi ambiente e usarli persino in contesti ad alta affluenza, nei quali all’acqua sono richiesta caratteristiche di purezza superiori. 

È il caso dei ristoranti stellati, dove sono sempre di più gli chef che si rifiutano di servire acqua confezionata e offrono alla propria clientela acqua di rubinetto micro filtrata. Ogni attività plastic free necessita di agire su più fronti per contrastare il ricorso alla plastica ma smettere di acquistare bottiglie in PET è l’inizio di un percorso fondamentale per il bene di tutti.

 

Acqua di rubinetto sicura e controllata 

L’acqua del rubinetto in Italia è generalmente di ottima qualità ma è comunque importante filtrarla per garantire la massima sicurezza e un sapore privo di retrogusti spiacevoli. L’acqua del rubinetto viene infatti potabilizzata ricorrendo al cloro, un disinfettante che ha la capacità di eliminare virus e batteri e che è comunque contenuto in quantità non pericolose, al di sotto dei livelli-soglia stabiliti dalla legge. 

I distributori d’acqua ACQUALYS eliminano le tracce di cloro in modo da offrire un’acqua purissima, con un sapore del tutto equiparabile a quello dell’acqua in bottiglia. 

Recenti studi hanno inoltre rivelato la presenza di microplastiche nelle acque in bottiglia, con un potenziale impatto sulla salute umana. Un litro d’acqua in bottiglia può contenere fino a 370.000 frammenti di plastica, che possono attraversare i tessuti dell’intestino e raggiungere il sangue. Bere l’acqua del rubinetto microfiltrata è quindi -anche per questo- una scelta salutare, la più indicata per ogni membro della famiglia.

 

Distributori per ogni ambiente nel catalogo ACQUALYS

I distributori d’acqua ACQUALYS possono essere installati in una grande varietà di ambienti, dalle scuole alle abitazioni private, dagli uffici ai ristoranti, fino alle altre attività del settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti, Caffè). Noi di ACQUALYS offriamo infatti un’ampia gamma di modelli per soddisfare ogni esigenza, garantendo acqua di qualità superiore ovunque sia necessaria.

Per ricevere informazioni in merito vi invitiamo a contattarci al numero verde 800.22.09.52 o a scriverci tramite il form che trovate sul nostro sito internet: potrete consultarvi con un nostro consulente che, senza impegno, saprà consigliarvi sul distributore acqua più indicato alle esigenze della vostra famiglia, del vostro ufficio o della vostra attività commerciale.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.