Alcuni titoli incuriosiscono e il titolo che avete appena letto potrebbe essere uno di questi titoli. L’installazione di un erogatore acqua per ufficio può trasformarsi davvero in un messaggio diretto e potente, peraltro bidirezionale, cioè rivolto sia ai propri clienti che ai propri dipendenti? La risposta è sì. E non solo: si tratta di uno di quei messaggi che, sul lungo periodo, può risultare decisivo sotto molteplici aspetti. Ma andiamo con ordine.
Esiste una verità assoluta che tutti i marketer e i manager conoscono bene e che va tenuta in grande considerazione, soprattutto al giorno d’oggi: per un’azienda, la comunicazione è tutto. Nel corso del tempo tale assioma ha assunto forme differenti. L’interazione è tutto, direbbero oggi alcuni. Il contenuto è tutto (“content is king”, per la precisione), direbbero altri. Il succo del discorso è però rimasto immutato: i messaggi che l’azienda invia all’interno e al di fuori delle proprie mura sono parte integrante dei suoi risultati.
E quando si parla di messaggi, non si intende il termine nella sua accezione letterale. È importante ragionare in senso esteso. Il messaggio è anche – e forse soprattutto – azione, comportamento, messa in pratica di determinati valori. Un’azienda comunica anche – e forse soprattutto – attraverso le decisioni prese. E l’installazione di erogatori acqua ufficio può diventare davvero una delle “decisioni che comunicano”, una “decisione in grado di trasmettere un messaggio”. Anzi, ben più di un messaggio.
Acqua per ufficio, cosa comunica ai dipendenti l’installazione di un erogatore a rete idrica
Prima di parlare nel dettaglio di acqua per ufficio o distributori a rete idrica, occorre una precisazione. Frasi come “abbiamo a cuore la salute dei nostri dipendenti” o “teniamo molto alla sicurezza di chi lavora nella nostra azienda” o ancora “per noi il benessere dei nostri dipendenti è fondamentale” suoneranno di certo anche a voi abbastanza comuni. Per certi versi inflazionate. Si tratta infatti di concetti talmente importanti e delicati che pronunciarli in un discorso o inserirli in una company profile non è sufficiente. A volte le azioni comunicano più delle parole, e in casi del genere per far passare il messaggio è fondamentale attivarsi concretamente.
Ecco dunque che, in un contesto di business, un’azione concreta e orientata al progresso come l’installazione di distributori acqua per ufficio comunica ai dipendenti un messaggio ben preciso: non solo l’azienda in cui lavorate tiene alla vostra sicurezza, ma ve lo dimostra. Perché, oltre al vantaggio economico per l’azienda derivante dal risparmio sui costi della plastica e della logistica legata ad altre soluzioni, il grande beneficio degli erogatori a rete idrica è destinato soprattutto a chi ne usufruirà quotidianamente, ossia i lavoratori. Un beneficio in termini di salute, sicurezza, produttività e benessere generale.
L’acqua per ufficio erogata da un distributore a rete idrica, infatti, è buona e sicura, soprattutto se si parla di uno dei distributori Waterlogic presenti nel catalogo Acqualys. I nostri dispositivi agiscono sull’acqua erogata in due modi: da una parte, i sistemi di filtrazione avanzata eliminano cloro, residui e sostanze indesiderate, donandole un ottimo sapore e salvaguardando al contempo le proprietà utili al nostro organismo; dall’altra, la tecnologia Firewall™, con luce UVC, distrugge virus e batteri patogeni, purificando l’acqua al 99,9999% ad ogni erogazione.
In altre parole, installare un erogatore acqua per ufficio equivale a mettere a disposizione dei vostri dipendenti una fonte inesauribile di acqua pura. Un messaggio che va ben oltre le parole. Un messaggio reale. Un messaggio credibile.
Distributori acqua per ufficio, i messaggi che la loro installazione trasmette ai clienti
Probabilmente, ora che vi siete fatti un’idea più chiara del valore dei distributori acqua ufficio di Acqualys, avrete anche intuito il messaggio che la loro installazione trasmette verso l’esterno dell’azienda, ossia ai clienti. O meglio, i messaggi, perché, come vi abbiamo anticipato all’inizio dell’articolo, in gioco qui c’è più di un concetto. Per l’esattezza, vi riportiamo i 3 che consideriamo più rilevanti.
Attenzione, anche qui teniamo a specificare che il discorso non concerne (come potrebbe sembrare) solo le aziende o i business center in cui si accolgono i clienti di persona, cioè dove i clienti possono constatare direttamente la presenza degli erogatori. Parliamo invece di ragionamenti validi per tutti i tipi di aziende. L’implementazione di questo tipo di soluzioni, infatti, può essere anche posta al centro di una comunicazione aziendale mirata proprio a diffondere le ragioni di tale scelta.
- “Il benessere dei nostri dipendenti è una priorità, e lo dimostriamo.”
Sì, vale qui esattamente quanto riportato nel paragrafo precedente. Perché? Perché anche i clienti apprezzano le aziende che rispettano i lavoratori. Il particolare periodo storico che stiamo attraversando ha fortunatamente contribuito alla sensibilizzazione sul tema, che ora è divenuto più centrale di quanto sia mai stato. Le persone avvertono il bisogno di rapportarsi ad aziende che ne siano consapevoli e sono più propense a legarsi a brand che dimostrano di esserlo.
- “La nostra azienda non si limita a guardare al futuro, ma si muove verso di esso.”
Un messaggio altrettanto potente, ma che deve essere riempito nel modo giusto. Siamo abituati a concepire il futuro come qualcosa di intangibile e indefinito. Concezione che ci porta quasi a banalizzarlo. Ma cosa c’è di più reale e tangibile della scelta di implementare tecnologie innovative all’interno della propria realtà aziendale?
- “La nostra azienda non si limita a condividere la sostenibilità, ma si attiva per raggiungerla.”
Eliminare la plastica dalla quotidianità aziendale è questione di risparmio economico, certo, ma soprattutto di ecosostenibilità. In tal senso, la vostra azienda può dimostrare di assumersi una responsabilità importante nei confronti dei clienti e dell’ambiente, attivandosi per contrastare l’inquinamento e lanciando un segnale forte per ispirare altre aziende a fare lo stesso. In breve, può fare seriamente la differenza. Perché affermare di volerla fare non basta più.
Erogatori acqua ufficio, il mondo di Acqualys vi aspetta
Da quanto detto finora dovrebbe risultare evidente la visione che ha ispirato la nascita di Acqualys. Visione che ha contribuito alla creazione di un catalogo in cui qualsiasi azienda potesse trovare gli erogatori acqua ufficio più adatti alle proprie esigenze. Visione che ci spinge ogni giorno a proseguire la ricerca di soluzioni ancor più innovative e ancor più sostenibili. Visione che, ne siamo convinti, se state leggendo questo articolo, anche voi condividete.
È pertanto un piacere potervi offrire oggi l’opportunità di compiere una scelta etica, economica ed ecologica, risolvendo in via definitiva qualsiasi problematica connessa all’erogazione d’acqua nel vostro ambiente lavorativo. Per ricevere informazioni sui modelli disponibili, porre delle domande ai nostri consulenti o richiedere un preventivo per la vostra attività, potete contattarci al numero verde 800.22.09.52, compilare il form che trovate in questo articolo o scrivere all’indirizzo e-mail info@acqualys.it.