Servire al cliente un bicchiere d’acqua del rubinetto non è più considerata una manifestazione di incuria da quando esistono i distributori di acqua professionali per il settore ho.re.ca. Un erogatore acqua rete idrica purifica l’acqua di acquedotto eliminando il cloro ma anche ogni altra sostanza indesiderata, lasciando invariato il prezioso contenuto in sali minerali. La scelta dei distributori di acqua per la propria attività deve quindi ricadere su dispositivi dotati delle migliori tecnologie di microfiltrazione e sterilizzazione dell’acqua, per garantire il rispetto di standard di qualità elevati.
Molte persone sensibili alle questioni ambientali preferiscono chiedere acqua di rubinetto quando entrano in un bar e, a volte, anche al ristorante. Con gli erogatori acqua è possibile assecondare queste richieste senza rinunciare alla qualità e alla bontà dell’acqua: grazie al sistema di filtraggio, infatti, l’acqua di rubinetto acquista un sapore gradevole e del tutto paragonabile a quello dell’acqua imbottigliata.
Nel servizio al tavolo l’acqua microfiltrata può essere proposta in bottiglia o caraffa di vetro con il logo della propria attività: una soluzione molto più elegante rispetto la bottiglia di plastica.
Messi da parte gli aspetti estetici resta una questione ancora cruciale per le attività ristorative: quanto costa?
Il risparmio offerto da un erogatore acqua a rete idrica
Se siete ancora indecisi se installare o meno distributori di acqua nei locali della vostra attività ricettiva dovete assolutamente valutare il risparmio che vi offrono.
L’erogatore acqua a rete idrica può essere acquistato -con una spesa una tantum che si ammortizza molto velocemente- oppure noleggiato pagando un canone mensile che con ACQUALYS è comprensivo di ogni necessità, dall’installazione alla manutenzione, dalla sostituzione dei componenti alla sanitizzazione periodica degli apparecchi.
Qualunque delle due formule di pagamento scegliate il risparmio è in ogni caso garantito dal fatto che si utilizza acqua alla spina, che per ovvi motivi non ha bisogno di essere confezionata né distribuita su strada. E proprio nel confezionamento e nella distribuzione si annida il grosso del costo di una bottiglia d’acqua in PET, mentre quello che pagate per il suo contenuto costituisce una piccolissima parte della spesa. In breve continuando ad acquistare acqua in bottiglia pagate di più, per inquinare di più.
L’acqua dell’erogatore acqua rete idrica è invece l’acqua più economica perché in Italia i costi dell’acqua pubblica sono bassissimi, soprattutto se confrontati con la media degli altri paesi europei. Non pagherete più per inutili e dannose bottiglie di plastica ma solo per il prodotto finale: un’acqua buona e sana, ancora più sicura perché erogata sul momento e non conservata dentro recipienti plastici.
Gli erogatori acqua necessitano di una manutenzione minima, due volte l’anno. Con ACQUALYS questo costo è compreso nel noleggio del dispenser: ci occuperemo noi di sostituire i filtri e le lampade UV garantendo così la continuità della vostra attività e le massime prestazioni dell’erogatore acqua rete idrica.
Distributori di acqua firmati ACQUALYS
Scegliere un erogatore acqua rete idrica significa puntare sulle migliori tecnologie di filtrazione e sulla praticità offerta dai nostri dispenser, dotati di erogazione pre impostabile. Per individuare il modello più adatto a voi mettetevi in contatto con i nostri consulenti compilando il form sul sito oppure chiamate al numero verde 800 22 09 52.