Se tutte le attività ho.re.ca. installassero erogatori acqua bar il nostro sarebbe un mondo più pulito. L’acqua del rubinetto non inquina infatti in alcun modo, perché:
- non deve essere confezionata con il PET;
- non viaggia su strada per raggiungere i punti di distribuzione;
- non deve essere comprata recandosi al supermercato né consegnata dal magazzino, con riduzione nell’impatto della co2 sull’ambiente.
Riflettete invece su cosa succederebbe perseguendo nell’abitudine di comprare acqua imbottigliata, a casa, in ufficio e nel settore dell’accoglienza:
- si sceglie un bene di prima necessità (di cui c’è una grande richiesta) confezionato in plastica, per la cui fabbricazione è stato usato il petrolio;
- si alimenta l’inquinamento causato dal trasporto di bottiglie e boccioni.
Insomma non solo a casa e in ufficio ma anche al bar c’è la possibilità di risparmiare plastica e agire in prima persona per l’ambiente: basta installare un distributore acqua alla spina che, collegandosi alla rete idrica del rubinetto, depura l’acqua dal cloro e da ogni altra sostanza indesiderata regalandole un ottimo sapore.
Erogatori acqua bar: la ristorazione sostenibile che piace a tutti
Moltissime persone, sensibili alle emergenze ambientali con cui da decenni facciamo i conti, entrano nei bar chiedendo bicchieri d’acqua alla spina e scelgono, anche a casa, il noleggio erogatore acqua.
Oggi è possibile soddisfare questa nuova richiesta installando nella propria attività erogatori acqua bar che offrono diversi tipi di acqua e possono quindi esaudire le aspettative di un pubblico ampio. Economicità e praticità del servizio sono garantite dal fatto che non si dovranno più programmare gli ordini di acqua confezionata ma si disporrà di una riserva d’acqua infinita ogni volta che si apriranno i rubinetti degli spillatori.
Gli erogatori acqua bar ACQUALYS sono inoltre dotati di funzioni pensate per semplificare il lavoro di chi è impegnato nel servizio ristorativo e nelle mense: parliamo, per esempio, del comando di erogazione pre impostabile grazie al quale il dispositivo riempie una bottiglia o una caraffa da solo, mentre il personale si dedica ad altre mansioni.
I nostri erogatori acqua bar si possono inoltre installare anche sotto lavello o a diversi metri di distanza dal punto di erogazione, il che li rende una scelta ideale indipendentemente dallo spazio a disposizione.
Il noleggio erogatore acqua è dunque una scelta sostenibile ma vantaggiosa anche sotto altri punti di vista. Il risparmio offerto dall’uso di acqua di rubinetto permette di ammortizzare velocemente la spesa: mentre acquistando acqua confezionata più si bene più si spende con l’acqua degli erogatori acqua bar più si beve più si risparmia.
Scegli il tuo distributore acqua alla spina ACQUALYS
Noi di ACQUALYS siamo presenti in tutta Italia con un servizio clienti dedicato all’ottimizzazione del servizio di accoglienza e ospitalità negli alberghi, nei ristoranti, nei bar e nelle mense.
I nostri erogatori acqua bar offrono funzioni che semplificano la gestione dell’attività e permettono di risparmiare: l’acqua di rubinetto è infatti la più economica, nonostante sia anche la più sicura. Affinché ne sia garantita la potabilità deve rispettare svariati requisiti di legge, definiti da parametri più stringenti di quelli richiesti all’acqua destinata all’imbottigliamento.
Poiché ogni attività ristorativa ha sue precipue caratteristiche abbiamo sviluppato erogatori acqua bar capaci di adattarsi ad ogni situazione, con design e dimensioni ideali anche per chi non ha spazio sopra il banco. Per individuare il modello più indicato per voi fatevi guidare da un nostro operatore: contattateci al numero verde 800 22 09 52 o scriveteci tramite il form sul sito.