Quanto costano i dispenser d’acqua per bar e ristoranti? Se le vostre ricerche sull’argomento vi hanno condotto su questa pagina è perché sempre più ristoratori scelgono gli erogatori ACQUALYS. Utilizziamo inoltre il nostro blog per aiutarvi a scoprire i vantaggi dell’acqua alla spina microfiltrata e per guidarvi nella scelta del distributore d’acqua più adatto alla vostra attività.
Alle offerte fumose (vedi chi “regala” il dispenser in cambio di contratti onerosi) abbiamo sempre preferito la chiarezza e per questo motivo oggi vedremo più nel dettaglio le caratteristiche dei nostri erogatori acqua bar: prezzi, vantaggi e confronto con l’acquisto di acqua in bottiglia.
Distributore acqua bar, breve guida alla scelta
Gli erogatori acqua bar hanno prezzi variabili in base alle tecnologie di filtrazione, al tipo di acqua che sono in grado di erogare, al design e alla quantità d’acqua che possono mettere a disposizione della vostra attività. Per scegliere consapevolmente e saper rapportare il prezzo al tipo di prodotto è quindi importante farsi un’idea almeno di massima sulle loro caratteristiche.
Distributore acqua bar da pavimento, da banco o sotto lavello
I dispenser da pavimento non sono più ingombranti di un piccolo frigorifero e possono essere installati ovunque sia presente una presa di corrente e un collegamento alla rete idrica. ACQUALYS C è il nostro modello da pavimento ideale per tutti i tipi di attività ristorative perché, a seconda della versione scelta, soddisfa le esigenze di 100, 180 o 300 coperti. Eroga acqua naturale e frizzante, fredda o a temperatura ambiente. Può offrire acqua continuamente (senza dovere tenere premuto il pulsante) oppure a intermittenza.
Un distributore acqua bar sotto lavello resta la scelta ideale per chi preferisce una soluzione integrata nei piani di lavoro. ACQUALYS S è il distributore acqua bar progettato per le attività con poco o nessuno spazio a terra o sul banco: nascosto sotto al piano fornisce continuamente acqua alla spina microfiltrata liscia (ambiente e fredda) oppure frizzante. È abbinabile a una serie di rubinetti adatti ad esigenze diverse.
Ideale per chi cerca il massimo risparmio sui costi e le scomodità dell’acqua in bottiglia ACQUALYS Top è invece un distributore acqua bar da banco, che purifica l’acqua del rubinetto a ciclo continuo. È disponibile in diverse versioni che si adattano a strutture ricettive diverse e può riempire da solo le bottiglie mentre il personale si dedica ad altre attività.
Spillatore acqua per bar: prezzi in base alla tecnologia di filtrazione
Sul costo del distributore d’acqua influisce anche il sistema di filtri e, in generale, la tecnologia di filtrazione. L’acqua della rete idrica è già un’acqua sicura (perché sottoposta a molti controlli) ma deve essere microfiltrata per eliminare particelle eventualmente raccolte nelle tubazioni e soprattutto per sbarazzarsi del cattivo sapore dovuto alla clorazione.
Gli erogatori ACQUALYS ricorrono alle più avanzate tecnologie di microfiltrazione per migliorare le caratteristiche organolettiche dell’acqua e garantire una qualità costante ad ogni erogazione.
In aggiunta ai filtri i nostri prodotti dispongono di lampade UV con capacità battericida e virucida certificata: se il vostro obiettivo è offrire la massima igiene, la massima sicurezza e la massima qualità alla vostra clientela vi consigliamo di scegliere depuratori dalle alte prestazioni.
I prezzi degli erogatori acqua bar si avvantaggiano inoltre del credito d’imposta pari al 50% previsto dalla legge n.178 del 2020. Scriveteci per saperne di più.
Erogatori acqua bar prezzi: conclusioni
Veniamo adesso ai punti fondamentali sul tema “erogatori acqua bar prezzi”.
In caso di acquisto (noi di ACQUALYS abbiamo previsto anche una comoda formula noleggio, con manutenzione a nostro carico) la spesa per gli erogatori d’acqua è costituita dal prezzo iniziale e dai costi per la sostituzione dei filtri e delle eventuali bombole di co2. Il prezzo iniziale si ammortizza velocemente: considerate, nelle vostre valutazioni, anche i costi nascosti.
Quando comprate acqua imbottigliata dovrete, per esempio, impiegare del tempo per effettuare gli ordini e pagate anche i costi di trasporto e consegna periodica del prodotto.
L’acqua in bottiglia ha inoltre un prezzo costituito per la sua massima parte dal PET o dal vetro con cui è confezionata e non dal prodotto contenuto all’interno. In breve pagate per inquinare sempre di più. Comprando acqua imbottigliata per la vostra attività avete un costo che aumenta all’aumento della necessità (per esempio durante la stagione estiva spendete di più), mentre con un erogatore d’acqua, nell’ottica di assorbire la spesa iniziale, più acqua erogate più state risparmiando.
Il costo di manutenzione annuale è comunque sempre al di sotto della spesa media di acquisto dell’acqua in bottiglia: i filtri del distributore acqua bar si sostituiscono generalmente due volte l’anno mentre la ricarica di anidride carbonica è piuttosto economica. Una sola bombola da 600 grammi permette infatti di produrre tra i 100 e i 120 litri di acqua gasata.
Vi piacerebbe sapere quale distributore acqua bar offre più risparmio alla vostra attività? Contattateci al numero verde 800 22 09 52 o scrivete a: info@acqualys.it.