Erogatori acqua: le risposte ai dubbi più frequenti dei ristoratori

Erogatori Acqua

Capita sempre più di frequente di andare a cena in un ristorante e di notare che al posto della classica bottiglia in plastica o vetro, l’acqua viene servita in brocche o in caraffa. Si tratta di una scelta davvero apprezzabile, perché veicola un messaggio ben preciso: in questo locale teniamo all’ambiente.

Se avete fatto ricerche su “erogatori acqua” e siete titolari di una struttura ricettiva, probabilmente lo sapete già: l’ecosostenibilità è solo uno dei vantaggi che si hanno quando si sceglie di installare un dispositivo di questo genere. 

Tutti gli altri? Più efficienza nel servizio, gestione migliore degli spazi di lavoro e, come appunto si diceva all’inizio, maggiore apprezzamento da parte dei clienti. Analizziamo uno per uno questi elementi, rispondendo proprio ai dubbi più frequenti che i ristoratori hanno in merito.

 

Erogatori d’acqua: “Dover riempire brocche e caraffe velocizza o rallenta il servizio?”

L’efficienza del servizio è uno dei fattori che influenzano positivamente la reputazione di un locale, dunque il dubbio relativo all’impatto che gli erogatori d’acqua potrebbero avere su di esso è più che legittimo. Pensiamo ai ristoranti situati nelle zone commerciali o a quelli che offrono un servizio mensa ai lavoratori delle aziende: dove il viavai delle persone è costante, il tempo è fondamentale.

È proprio per rispondere a questa necessità che Acqualys ha pensato a un catalogo di erogatori acqua specifici per l’uso ristorativo. Si tratta di dispositivi ad alte prestazioni, collegati direttamente alla rete idrica, che consentono di riempire caraffe e bottiglie con acqua liscia (temperatura ambiente o fredda) e frizzante, ottimizzando notevolmente i tempi. E non solo quelli del servizio, ma anche quelli relativi alla gestione del magazzino e delle scorte d’acqua.

Infatti, anche le tempistiche di carico e scarico, così come quelle di conservazione e di igienizzazione dei locali di stoccaggio, vengono migliorate: l’acqua viene erogata direttamente dalla fonte e, grazie ai particolari sistemi di filtrazione e ai materiali facili da pulire (come vedremo più avanti), i titolari di attività e il personale avranno una preoccupazione in meno, e più energie da dedicare all’accoglienza dei clienti.

 

Dispenser acqua: “Non ho molto spazio, non sarà d’intralcio al lavoro?”

Che si tratti di un ristorante, di un bar o di un pub, la corretta gestione degli spazi è un altro elemento fondamentale. Sia dal punto di vista estetico, perché il cliente è molto attento alla cura dei dettagli e spende più volentieri il suo tempo (e denaro) in un locale accogliente, sia dal punto di vista pratico, per permettere ai dipendenti di muoversi tra cucina, sala e bancone senza difficoltà

Installare un dispenser acqua permette di gestire entrambe le esigenze con facilità. In primis perché elimina l’ingombro di bottiglie tanto dal magazzino quanto dai frigoriferi. E in secondo luogo perché grazie a diverse opzioni di installazione (a vista o sotto i piani di lavoro) è possibile sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

Anche l’impatto estetico dei rubinetti gioca la sua parte. Si può scegliere tra diversi stili, adattando così il loro design agli ambienti. Un’attenzione che i clienti apprezzeranno molto, nonché un ottimo modo per mantenere sempre il vostro locale in ordine.

 

Erogatore d’acqua: “Garantisce ai miei clienti acqua buona e sicura?”  

L’enorme diffusione che questo tipo di dispositivi ha avuto negli ultimi tempi lo conferma: i clienti riconoscono l’importanza della qualità e della sostenibilità, e apprezzano molto la scelta di installare un erogatore d’acqua al posto delle normali bottiglie in plastica o in vetro. Questo anche perché sono al corrente della sicurezza e della qualità di questo tipo di dispositivi. 

Abbiamo già visto come ogni modello Acqualys abbia una funzionalità specifica a seconda della destinazione d’uso, del fabbisogno idrico giornaliero e del tipo di servizio offerto dal locale. Ma una cosa accomuna tutti gli erogatori acqua: ognuno dispone di appositi meccanismi di filtrazione che garantiscono la perfetta rispondenza agli standard sanitari e alle norme di legge. Tutti sono, insomma, sicuri.

Si tratta di un potenziale punto di forza per ogni attività che sia realmente attenta alle richieste e ai desideri delle persone. Ovvero concretamente intenzionata a investire in soluzioni mirate a soddisfarle nella maniera più semplice, sicura e affidabile. Per questo non resta che scoprire di più sul mondo Acqualys, conoscendo meglio le diverse opzioni a disposizione dei titolari di attività. Per farlo, è possibile richiedere una consulenza gratuita tramite il form presente nella pagina o chiamando il numero verde 800.22.09.52.

Prenota Consulenza

COMPILA IL FORM NEI CAMPI OBBLIGATORI*

"*" indica i campi obbligatori

Senza Titolo*
Ho letto l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n.196* (privacy)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
distributori acqua
News

Distributori acqua: salute e sostenibilità

I distributori d’acqua potabile ACQUALYS filtrano l’acqua del rubinetto prelevandola direttamente dalla rete idrica e -grazie alle più sofisticate tecnologie di filtrazione– permettono di bere