Quando si va a pranzo o a cena “fuori”, l’esperienza dipende ovviamente da ciò che si mangia, ma anche da quello che si beve. Non si parla necessariamente di vino, birra o altri prodotti simili, ma semplicemente dell’acqua. Infatti questa semplice e indispensabile risorsa, può determinare la riuscita di un pasto, allo stesso modo di una marca pregiata delle migliori cantine. Da qui in poi si apre tutto un mondo e anche il dibattito, tra acqua in bottiglia, del rubinetto o filtrata. C’è chi preferisce quella confezionata, chi invece pensa che sia uno spreco, la chiede dal rubinetto ma poi non è soddisfatto del sapore. Un depuratore acqua per ristorante è quindi la soluzione che può mettere tutti d’accordo e che può fare la differenza sia per i clienti che per gli operatori Horeca.
Se il depuratore acqua per ristorante diventa marchio d’eccellenza
Come accennato, la questione tra servire acqua in bottiglia, dal rubinetto o filtrata è sempre molto animata. Molti utenti contestano il non avere scelta e dover pagare bottiglie di marche note e care. Allora sempre più titolari di attività si dotano di un depuratore acqua per bar o ristoranti, in modo da venire incontro alle richieste della clientela. Purtroppo anche in questo caso non è facile accontentare tutti. Infatti alcuni non gradiscono, o capiscono, il perché vengano addebitati anche i costi per l’acqua, se in fondo si tratta di quella del rubinetto.
Certo è “acqua corrente” ma non esattamente. Il processo di filtraggio elimina eventuali impurità, calcare, metalli pesanti e retrogusto di cloro. Si tratta di acqua del rubinetto ma “migliorata”, resa più buona e più sana. Quello che si paga è il costo del gestore per garantire un servizio valido e continuare a mantenerlo. Un tipo di acqua, trattata in un certo modo, ad esempio da un depuratore acqua per ristorante Acqualys, diventa dettaglio distintivo per la struttura e marchio d’eccellenza. Ok, il prezzo sarà visibile nel conto, ma il rapporto qualità-prezzo sarà indubbiamente molto più apprezzato.
Perché puntare su depuratori acqua per ristoranti
Quanto detto fino ad ora dovrebbe già essere sufficiente per puntare su un depuratore acqua per ristorante nella propria attività. Dovrebbe esserlo pure dal punto di vista degli avventori, cioè nello scegliere appositamente un locale che serve acqua filtrata. Se non bastasse, ecco alcune valide ragioni.
Sostenibilità ambientale. Eliminare le bottiglie di plastica vuol dire ridurre l’inquinamento e le conseguenti emissioni Co2 legate a logiche di trasporto e distribuzione.
Risparmio di risorse. Investire su depuratori acqua per bar o ristorante vuol dire abbattere i costi di gestione, stoccaggio e refrigerazione. Inoltre semplifica molto il lavoro al personale, che non è costretto a faticosi carichi di casse, prima e dopo il servizio.
I depuratori acqua per ristoranti non sono tutti uguali
Cominciamo col dire che un qualsiasi depuratore acqua per ristorante non è uguale a un altro. Così come ogni marca di naturale o minerale ha le sue peculiarità, pure i dispositivi di filtraggio sono diversi tra loro. Il giusto fornitore e le adeguate procedure di manutenzione sono essenziali per fornire un’acqua sana, pura e gradevole. In caso contrario si rischia di compromettere la bontà e la sicurezza di ciò che esce dal rubinetto, e che di norma è già perfettamente potabile. Ecco perché Acqualys investe in qualità per offrire un risultato ottimale, con il valore aggiunto dell’assistenza e consulenza tecnica personalizzata.