In molte realtà aziendali i distributori d’acqua alla spina hanno sostituito le colonnine d’acqua in boccioni.
I benefici sono piuttosto evidenti e consistono, in particolare, nel fatto che l’acqua alla spina, erogata sul momento, è più sana e sicura rispetto l’acqua conservata in un recipiente plastico. Inoltre l’erogatore d’acqua costituisce una riserva inesauribile, a differenza dei boccioni che si consumano e vanno sostituiti, rendendo necessaria l’onerosa organizzazione delle consegne.
L’acquisto o il noleggio di un erogatore d’acqua offre anche vantaggi di tipo economico e asseconda i gusti di un pubblico vasto perché questi apparecchi possono erogare (a seconda dei modelli) anche acqua frizzante, calda e fredda.
Acquistando l’erogatore d’acqua si diventa proprietari del dispositivo e ci si deve poi rivolgere di volta in volta all’azienda produttrice per la sostituzione dei filtri e per la sanificazione periodica dell’apparecchio.
Il noleggio dell’erogatore acqua permette invece di stipulare con l’azienda un contratto generalmente comprensivo degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma con caratteristiche diverse a seconda del marchio. Occorre considerare che alcune aziende potrebbero imporre al cliente una modifica del prezzo di noleggio erogatore acqua, trascorso un certo tempo dalla firma dell’accordo.
È opportuno diffidare poi di chi “regala” il distributore d’acqua (come spesso avviene in campagne televisive o telefoniche): posto che nessuno regala nulla, si tratta spesso di offerte civetta che in cambio del distributore d’acqua senza costi, impongono poi contratti di manutenzione pluriannuali a prezzi sproporzionati e con penali enormi per il recesso.
Per non commettere imprudenze nella scelta della migliore formula noleggio erogatori acqua è preferibile rivolgersi a ditte con una presenza sul mercato già consolidata e particolarmente attente ad offrire termini contrattuali chiari, trasparenti e immutabili.
Vantaggi del noleggio erogatore acqua
Noleggiare è a volte più vantaggioso che acquistare, soprattutto quando il canone di noleggio dell’erogatore d’acqua include la manutenzione e l’intervento repentino in caso di guasti.
Se si propende per il noleggio del distributore d’acqua si dovrà dunque valutare l’offerta dell’azienda, la quale dovrebbe almeno comprendere:
- l’indicazione chiara del canone mensile;
- se questo prevede o meno anche l’installazione da parte di un tecnico specializzato;
- la frequenza con cui verranno effettuate la sanificazione e la sostituzione dei filtri o delle lampade UV;
- la riparazione o la sostituzione del distributore d’acqua in caso di rottura o malfunzionamento;
- l’assistenza telefonica per rispondere a ogni domanda del cliente.
Noleggio erogatori acqua ACQUALYS
ACQUALYS propone diverse linee di erogatori d’acqua, adatte all’uso in famiglia, negli uffici pubblici e privati, nelle scuole e anche in contesti ad alta affluenza come le palestre e i centri sportivi.
Le caratteristiche di ogni linea sono progettate per soddisfare specificatamente le esigenze di un determinato settore e di una determinata utenza e all’interno della stessa gamma sono disponibili erogatori d’acqua che si differenziano per il design, per la portata e per il tipo di installazione (stand alone, da banco o sottolavello).
L’acquisto o il noleggio di un distributore acqua per l’ufficio si avvantaggia dell’ulteriore beneficio della garanzia “Covid Free”: i nostri distributori a marchio Waterlogic sono stati certificati come erogatori d’acqua in grado di eliminare il 99.999% del SARS CoV-2.
Come anticipato i dispositivi ACQUALYS possono essere acquistati ma, a seconda dei casi, in alcuni contesti potrebbe risultare più conveniente il noleggio dell’erogatore acqua.
Il noleggio permette di beneficiare di tutti i vantaggi dell’assistenza e della manutenzione ACQUALYS a fronte di un canone fisso mensile omnicomprensivo. Per saperne di più basta scrivere ai nostri consulenti (info@acqualys.it), che sapranno consigliarvi e proporvi un’offerta sempre in linea con i vostri obiettivi.