Una clientela sempre più consapevole a proposito delle buone pratiche che sostengono la lotta alla plastica: è il target di riferimento delle attività ristorative e dedicate all’accoglienza del 2023, e lo sarà sicuramente anche nei prossimi anni.
Chi gestisce alberghi, bed and breakfast ma anche bar e ristoranti non può più ignorare la richiesta di sostenibilità dell’utenza, che può essere soddisfatta anche e soprattutto a tavola, prediligendo cibo e acqua a km zero.
Quando si pensa alle materie prime di provenienza locale raramente si pensa all’acqua. Eppure acquistare per la propria attività acqua da bere confezionata con la plastica costituisce un grande spreco, sia a livello di inquinamento ambientale sia lato budget.
L’acqua alla spina è infatti l’acqua più economica e sicura che abbiamo a disposizione e l’eventuale sapore sgradito può essere facilmente corretto con il sistema di filtrazione di uno spillatore acqua per bar: prezzi e sostenibilità di questi dispositivi sono l’argomento principale di questo nuovo approfondimento del blog.
Come risparmiare con l’acqua nel settore ho.re.ca.
Risparmiare sul consumo d’acqua è possibile se si accorcia la filiera anche sul fronte dell’acqua da bere. Invece di comprare acqua confezionata al supermercato basta servire alla clientela quella di rubinetto, purché adeguatamente trattata affinché sia ancora più buona e salutare.
Le tecnologie di filtrazione ACQUALYS sono tra le più evolute sul mercato perché uniscono la filtrazione fisica dei carboni attivi alla forza battericida e virucida dei raggi UV. L’acqua viene così privata di qualsiasi sostanza indesiderata -anche di quelle infinitamente piccole- e soprattutto del cloro utilizzato per disinfettarla, al quale spesso si deve il suo cattivo sapore.
L’acqua del dispenser è buonissima: pura al 99,999%, permette di assecondare i gusti del pubblico anche in fatto di rispetto per il pianeta e per le generazioni future.
I dispenser acqua per bar e ristoranti sono inoltre dispositivi versatili perché non offrono solo acqua naturale ma anche, a seconda del modello scelto, acqua frizzante, fredda o calda: sono ideali, quindi, per la preparazione veloce di tè, tisane, drink e altri tipi di bevande rinfrescanti.
Gli erogatori acqua per ristorante ACQUALYS hanno tre spillatori e un’erogazione preimpostabile: il dispenser riempie da solo la bottiglia o la caraffa mentre il personale si dedica ad altre attività.
Ma il vantaggio che può facilmente si apprezza è il fatto che non si dovranno più fare ordini di acqua da bere né occupare dispense e frigoriferi con bottiglie e boccioni d’acqua.
Spillatore acqua per bar: prezzi dei diversi modelli
Il costo di un dispenser d’acqua per bar cambia in base al modello scelto e, più nello specifico, in base al design dell’erogatore, alla tecnologia di filtrazione (più o meno avanzata), alla capacità di erogazione richiesta e alle funzionalità aggiuntive che ne migliorano l’usabilità.
In via di premessa bisogna considerare che offrire alla propria clientela acqua alla spina permette sempre un risparmio. L’acqua in bottiglia infatti ha un prezzo che è per la sua maggior parte costituito dalla confezione plastica e dalla necessità di distribuire il prodotto affinché raggiunga il consumatore. L’acqua di rubinetto invece ha in Italia un costo molto basso, tutto dovuto alla materia prima: l’acqua alla spina non deve essere confezionata né distribuita ed è quindi una fonte inesauribile che non patisce alcun sovraprezzo.
Continuando ad acquistare acqua in bottiglia si paga di più per inquinare di più, mentre utilizzando l’acqua dello spillatore acqua bar prezzi e convenienza sono direttamente proporzionali al risparmio: più si beve più si risparmia perché il costo del dispenser si ammortizza in poco tempo.
Noi di ACQUALYS abbiamo realizzato dispenser acqua per bar e ristoranti con caratteristiche diverse in base al numero dei coperti, al tipo di attività e allo spazio a disposizione.
Nel nostro catalogo troverete per esempio anche modelli che si installano sotto al bancone o dispenser che possono collocarsi a diversi metri di distanza dal punto di erogazione, in un locale attiguo o una cantina.
Se state cercando informazioni sullo spillatore acqua per bar prezzi e altre indicazioni utili vi saranno fornite dai nostri operatori, chiamando al numero verde 800 22 09 52 o scrivendoci tramite il form sul sito.