Mense, palestre, hotel, ristoranti, uffici e attività commerciali di ogni dimensione ottengono molti benefici dall’installazione di un distributore d’acqua a colonna. Occupando poco spazio si mette infatti a disposizione della propria clientela o dei propri dipendenti un’acqua buona e salutare, anche di diverse tipologie (frizzante, naturale, calda, fredda…) per incontrare esigenze e gusti variegati.
La tecnologia salva ambiente alla base di un distributore d’acqua a colonna è un semplice collegamento con la rete idrica nazionale: il distributore non va ricaricato (come si fa con i boccioni) ed anche la manutenzione è piuttosto semplice.
Sfruttando l’acqua più economica e controllata di tutte, ovvero quella di rubinetto, si opera una scelta plastic free per la propria attività, particolarmente apprezzata e sostenuta dalle nuove generazioni.
E il cattivo sapore e il retrogusto metallico tradizionalmente associati all’acqua di rubinetto?
Con un distributore d’acqua Acqualys della linea Waterlogic sono neutralizzati istantaneamente ed ogni erogazione corrisponde ad un sorso dissetante e salutare.
Questo si realizza grazie alla purificazione dell’acqua in ingresso per mezzo di un sistema combinato di filtri:
- i carboni attivi trattengono il cloro e altre eventuali sostanze disciolte nell’acqua, fino alla dimensione di 1 micron;
- la luce UV rende l’acqua batteriologicamente pura eliminando particelle, anche organiche, che può avere raccolto nel suo percorso fino al nostro rubinetto (questo sistema è certificato dalla Water Quality Association e la sua efficacia è dimostrata da oltre 5000 test realizzati da laboratori specializzati);
- la tecnologia Biocote agli ioni d’argento garantisce che tutte le superfici esterne del distributore d’acqua siano prive di agenti patogeni.
Ogni distributore d’acqua Acqualys della linea Waterlogic è inoltre dotato di un sistema di protezione automatica (APMS, Automatic Protection Management System) che controlla il corretto funzionamento e blocca l’erogazione in caso di avaria.
Questo significa che la distribuzione avviene sempre in sicurezza e che non c’è alcun rischio che l’acqua ingerita possa non essere stata filtrata e purificata adeguatamente.
Qual è il distributore d’acqua a colonna ideale?
Per tutti gli uffici o le attività ricettive ad alta affluenza Acqualys ha sviluppato la gamma Acqualys C.
Acqualys C è un distributore d’acqua a colonna che può essere installato ovunque e permette di aggirare tutte le criticità e i costi nascosti del sistema di distribuzione dell’acqua in boccioni, cui abbiamo più volte fatto riferimento in questo blog.
Acqualys C eroga acqua liscia (a temperatura ambiente e fredda) e frizzante e l’erogazione è pre-impostabile ovvero avviene senza la necessità di tenere premuto il pulsante.
Questo modello di distributore d’acqua a colonna può erogare 65, 120 o 180 litri/ora, che soddisfano rispettivamente le esigenze di 100, 180 e 300 coperti. L’igiene è garantita anche dalla torre di erogazione in acciaio Inox, che si pulisce facilmente e in poco tempo.
Oltre alla versione base Acqualys C è però disponibile anche in altre due versioni, con prestazioni più elevate e un design particolarmente gradevole.
ACQUALYS C PRESTIGE
- Eroga acqua liscia, ambiente e fredda, frizzante.
- In acciaio Inox e alluminio.
- Con sistema “touch” di controllo dell’erogazione.
- 2 capacità: 150 litri/ora, 80 litri/ora.
ACQUALYS C PRESTIGE GLASS TOUCH
- Eroga acqua liscia, ambiente e fredda, frizzante.
- In acciaio Inox, alluminio e vetro.
- Con sistema touch di controllo dell’erogazione ed erogazione pre-impostabile.
- Capacità di 150 litri/ora.
In breve, se state cercando un distributore d’acqua a Roma o nel resto d’Italia (possiamo raggiungervi ovunque) che coniughi pregio estetico, funzionalità, grandi capacità di erogazione e costi contenuti contattateci per un preventivo personalizzato e senza impegno, come ha fatto lo Zoomarine di Roma.